Marco Van Basten compie 60 anni: nelle Marche l'ultimo gol in carriera del Cigno di Utrecht
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ANCONA Oggi, 31 ottobre, Marco Van Basten compie 60 anni. L'olandese protagonista degli anni d'oro del Milan di Silvio Berlusconi è riconosciuto come uno degli attaccanti più forti di tutti i tempi. Con un filo sottile, e neanche tanto, che lo legherà per sempre alle Marche e ad Ancona. L'ultimo gol Nella stagione sportiva 1992-1993, infatti, dopo un infortunio alla caviglia che lo relegò quattro mesi ai box il Cigno di Utrecht fece il suo rientro in campionato per Ancona-Milan proprio al Del Conero il 9 maggio del 1993 (per i dorici quell'annata fu la prima apparizione nella massima serie della loro storia). (corriereadriatico.it)
Ne parlano anche altre testate
Sull'infortunio (Pianeta Milan)
Oggi è il 60esimo compleanno di Marco van Basten, uno degli attaccanti più forti della storia del Milan e del calcio. Quella del Cigno di Utrecht è stata una carriera ricca di trofei, successi ma anche di infortuni, in particolar modo alle caviglie, che lo costrinsero al ritiro dal calcio giocato nel 1995. (Pianeta Milan)
Milan, Capello: "Serve recuperare i valori. (Pianeta Milan)
Intervenuto a SkySport24, Fabio Capello, ex tecnico rossonero, ha rilasciato queste parole sul problema alla caviglia che ha costretto Marco van Basten a lasciare il calcio giocato: "E' un grande dispiacere. (Milan News)
Alessandro Costacurta, ex difensore rossonero, ha parlato così a Sky di Marco van Basten che oggi festeggia 60 anni: Sul Van Basten calciatore: "Non sono tanti i giocatori che hanno avuto così tanti estimatori. (Milan News)
Sull'addio al calcio di Van Basten: "Quel giubbotto lì, con quel colore strano, mi mette addosso una grande tristezza così. Alessandro Costacurta è intervenuto a Sky e ha parlato di un po' di ricordi legati a Van Basten nel giorno del suo compleanno (Il Milanista)