Referendum per abrogare la legge sull’autonomia differenziata, prosegue la raccolta firme. Cgil Savona: “Ecco perchè firmare”

Savona. "Lo scorso fine settimana è partita la raccolta firme, sarà possibile firmare sia nei banchetti che saranno allestiti in tutto territorio nazionale da partiti, Associazioni e Sindacati, nei luoghi di lavoro, nelle sedi sindacali, nelle feste di partito, attraverso i banchetti organizzati da tantissime Associazioni sindacali, nelle piazze e nelle strade o nei parchi pubblici delle città, anche on line nella piattaforma nazionale del referendum". (IVG.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma non è un caso che quella riforma non sia mai stata attuata completamente. Il dibattito sulla autonomia differenziata ha acceso gli animi e il referendum per abrogarla potrebbe costituire la grande battaglia di autunno. (Corriere della Sera)

#Costituzione Al via la campagna di raccolta firme per il referendum abrogativo della legge sull’autonomia differenziata. L’ANPI è parte del Comitato promotore e il 25 luglio in tutta Italia si potrà firmare durante le Pastasciutte antifasciste: scopri quella nel tuo territorio su www. (Fisac Cgil)

"L’Italia deve essere unita, libera e giusta. Noi non accetteremo mai che ci possano essere cittadine e cittadini di serie A e di serie B". (Il Lametino)

Autonomia: dopo il crollo di Scampia rinviata iniziativa a Napoli con Renzi e De Luca

Una firma per l’Italia: scatta anche a Lucca la raccolta firme a sostegno del referendum abrogativo contro l’autonomia differenziata delle Regioni, recentemente approvata dal Parlamento con il sostegno di 172 voti a favore e 99 contrari. (LA NAZIONE)

Non uno qualsiasi: già vicepresidente del gruppo della Lega Nord, ai tempi in cui Calderoli da ministro per la Semplificazione si baloccava con i falò delle leggi vane, lui faceva da relatore in Commissione parlamentare per l'attuazione del federalismo fiscale in qualità di componente delle commissioni Finanze e Bilancio (era pure questore a palazzo Madama). (Italia Oggi)

Così il gruppo consiliare di Italia Viva in Regione promotore dell'incontro. (La Repubblica)