Toti incontra Salvini: la Procura dà l’ok, si attende la gip

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Dire INTERNO

Toti incontra Salvini: la Procura dà l’ok, si attende la gip Il governatore dovrebbe incontrare anche i due assessori regionali della sua lista, Giacomo Giampedrone e Marco Scajola GENOVA – Parere favorevole da parte della Procura di Genova ai nuovi incontri politici chiesti dal governatore sospeso e agli arresti domiciliari, Giovanni Toti. La richiesta, presentata dall’avvocato Stefano Savi, era arrivata sul tavolo della gip, Paola Faggioni, in seguito alla decisione del Tribunale del Riesame di confermare la misura cautelare per Toti, recluso nella sua casa di Ameglia dal 7 maggio scorso. (Dire)

Ne parlano anche altri media

La lettera amara del presidente della Liguria Giovanni Toti indirizzata al suo legale Stefano Savi, ma di dominio pubblico attraverso i media, ha gettato nell’incertezza e in parte nello sconforto la maggioranza di governo regionale. (Primocanale)

Tramite il suo avvocato Stefano Savi, il governatore ha chiesto di poter vedere il ministro delle Infrastrutture e leader della Lega Matteo Salvini, oltre ai suoi due fedelissimi assessori Giacomo Giampedrone e Marco Scajola (Il Fatto Quotidiano)

Che i magistrati rimproverino a Giovanni Toti di rimanere ai domiciliari «in quanto ha dimostrato di non aver compreso appieno la natura delle accuse» ci pare un fatto senza precedenti. (Tempi.it)

Il campo largo riparte in Liguria

Per il gip la richiesta sarebbe "inammissibile" visto che è l'indagato a dover chiedere gli incontri. Il giudice per le indagini preliminari Paola Faggioni ha respinto l'istanza dei parlamentari liguri del Movimento 5 Stelle di incontrare Giovanni Toti, ai domiciliari dal 7 maggio. (Tiscali Notizie)

In mancanza di una linea politica degna di questo nome, il cosiddetto campo largo prova a ripartire in Liguria, profittando della sciagurata vicenda di Giovanni Toti, presidente della stessa Regione imprigionato a tempo indeterminato nella sua casa. (L'Opinione delle Libertà)

La vicenda interroga molto più in alto la separazione dei poteri che non può mai tradursi in prevaricazione dell’uno sull’altro, come ho scritto qualche volta e come in questi giorni hanno ripetuto, molto più autorevolmente, il professor Sabino Cassese (con un parere a supporto della difesa di Toti) e il professor Giovanni Fiandaca (con un’intervista a Ermes Antonucci per il Foglio). (Buttanissima Sicilia)