Israele-Hamas, almeno 24 morti in raid a Gaza contro una moschea. Idf: "In arrivo nuovo attacco al Libano"

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Ultime notizie sulla guerra in Medio Oriente di oggi, domenica 6 ottobre: nelle scorse ore almeno 24 persone sono state uccise e 93 ferite nel corso di due attacchi israeliani a una moschea e una scuola di Gaza. Ancora razzi sul Libano. L'idf ha invitato i residenti della periferia meridionale di Beirut ad "evacuare immediatamente". (Fanpage.it)

Su altri giornali

Lo ha detto il primo ministro isrealiano Benjamin Netanyahu in una video dichiarazione alla nazione diffusa sabato sera. "Nessun Paese al mondo accetterebbe un simile attacco alle sue città e ai suoi cittadini, e nemmeno Israele" ha affermato il premier riferendosi ai missili lanciati dal Paese degli Ayatollah come rappresaglia all'azione israeliana contro Hamas a Gaza ed Hezbollah in Libano (Today.it)

L'esercito israeliano conferma "raid mirati”contro depositi di armi e infrastrutture terroristiche di Hezbollah nell'area di Beirut. (L'Unione Sarda.it)

– Alla vigilia dell’anniversario del 7 ottobre, Israele non dà tregua ai nemici che le hanno portato l’inferno in casa. Nella notte, come fa sapere l’Idf, sono stati messi a segno a Beirut “attacchi mirati" su "depositi di armi" e altre parti dell'infrastruttura di Hezbollah. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’Iran non vuole guerre globali e Israele eviterà di colpire le centrali nucleari. Parla l’ex ambasciatore Giampiero Massolo

Dal 7 ottobre dello scorso anno non sono mancati i timori di allargamento del conflitto innescato dall'attacco di Hamas di quel giorno in Israele. Ma mai come ora si... (Virgilio)

I segnali ci sono tutti. (il Giornale)

Netanyahu valuta una risposta mirata, mentre l’Iran cerca di ristabilire la deterrenza. Con i raid israeliani a Beirut e l’attacco missilistico dell’Iran, la situazione in Medio Oriente si fa sempre più critica. (Milano Finanza)