Tombi! Special Edition, la recensione del ritorno del classico anni '90

Tombi! Special Edition, la recensione del ritorno del classico anni '90
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

C'era una volta Tokuro Fujiwara, storico game designer rimasto nelle file di Capcom per poco meno di quattordici anni, praticamente una carriera intera trascorsa alla supervisione di opere come Ghosts 'n Goblins, diversi capitoli di Mega Man, Commando, Breath of Fire e tantissime altre, fino ad arrivare addirittura alla produzione generale del primo Resident Evil. Poi, una volta raggiunto il ruolo di general manager della divisione console, scelse d'imboccare una strada che oggi è all'ordine del giorno per i veterani del settore, ma che nel 1995 fu percepita come il frutto di pura e semplice follia: presentò le dimissioni a una delle compagnie più in vista dell'industria, lasciandosi alle spalle un'eredità ingombrantissima e un altisonante ruolo dirigenziale, per fondare il suo piccolo studio indipendente, una bottega che rispondeva al nome di Whopee Camp. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altri media

Optare per le Gift Card di PlayStation Network, Nintendo eShop e Steam su Eneba si rivela una scelta intelligente per i gamer che mirano a ottenere i loro titoli prediletti a costi ridotti. Offerte Gift Card Eneba, perché approfittarne? (Spaziogames.it)

Offerte Gift Card Eneba, perché approfittarne? Acquistare Gift Card per PlayStation Network, Nintendo eShop, e Steam su Eneba rappresenta un'opportunità imperdibile per i videogiocatori che desiderano ottenere i loro titoli preferiti a prezzi scontati. (Tom's Hardware Italia)

I giochi iconici di PlayStation sono sicuramente tanti, ma nel cuore di molti appassionati non può mancare Tombi!, protagonista con la nuova Special Edition della nostra recensione. Il team di Limited Run Games, dopo aver dato nuovo lustro a tanti capolavori del passato, ripropone il capolavoro di Whoopee Camp così che tutti possano goderne anche su PlayStation 5. (PlayStationBit)

Tombi! Special Edition è disponibile su PS5, Nintendo Switch e PC, vediamo prezzi, edizioni fisiche e novità

Uscito nel 1997 in Giappone e Nord America, e solo nel 1998 in Europa, il titolo fu l’opera prima di Whopee Camp, una software house che appena nata già finì sotto iriflettori della critica di settore, visto che al suo timone c’era Tokuro Fujiwara, lo storico game designer di Capcom che, in poco meno di quattordici, raggiungse il ruolo di general manager dopo aver supervisionato opere come Ghost ’n Goblins, Commando, Breath Of Fire e alcuni capitoli di Mega Man (Tom's Hardware Italia)

Advertisement Al di là dei nomi più altisonanti, o di quelli che ancora sono rimasti nelle retrovie e per qualche motivo abbandonati, i due Tombi! sono tra quei titoli che rischiavano seriamente di perdere per sempre la loro reperibilità in pochi anni. (Spaziogames.it)

Rispetto all'originale, questa riedizione include nuove funzionalità, inclusa la possibilità di salvare in qualsiasi momento, il riavvolgimento dell'azione di gioco e i controlli analogici. (Multiplayer.it)