Dengue a Fano. Casi salgono a 105. Regione Marche: “La situazione è monitorata”

Dengue a Fano. Casi salgono a 105. Regione Marche: “La situazione è monitorata”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sanità SALUTE

Dengue a Fano. Casi salgono a 105. Regione Marche: “La situazione è monitorata” Si registrano 105 casi confermati e 14 casi probabili di Dengue. Sono state effettuate le attività di disinfestazione nel territorio cittadino ed è previsto un nuovo intervento nei prossimi giorni come indicato in questi casi dal Piano Nazionale Arbovirosi. Sono stati effettuati 438 accertamenti su residenti a Fano e 238 su persone transitate nella città. (Quotidiano Sanità)

Su altre fonti

FANO – Ad oggi a Fano si registrano 105 casi confermati e 14 casi probabili di Dengue. I casi sono tutti autoctoni. Lo rende noto la Regione. (Centropagina)

Il focolaio di dimensioni maggiori – con 102 casi confermati da inizio 2024 – si registra nelle Marche. I casi di Dengue in Italia salgono a 572 da inizio anno, di cui 72 nuovi casi confermati dal 25 settembre al 1 ottobre 2024: di questi, 6 sono associati a viaggi all’estero, 66 sono casi autoctoni. (Fanpage.it)

Del totale contagi segnalati al sistema di sorveglianza nazionale, 442 sono importati (associati a viaggi all'estero) e 130 sono casi autoctoni (erano 64 la settimana scorsa). Sempre zero i decessi. (Adnkronos)

Dengue. Salgono a 572 i casi confermati in Italia, 130 sono autoctoni

(Adnkronos) – “Sempre più surreale la storia del kit antizanzare per contrastare la Dengue a Fano”. Oggi un nuovo appunto: “Il prodotto non funziona, ma potete sostituirlo (se venite autonomamente a sapere che non funziona, però)”, osserva commentando un articolo di stampa in cui si cita il presidente della società Aset che gestisce le farmacie comunali della località marchigiana. (CremonaOggi)

Tre prodotti In totale nelle quattro farmacie comunali, gestite da Aset, dove è stato messo a disposizione un kit comprensivo di tre prodotti ne è stato venduto un centinaio. (corriereadriatico.it)

03 OTT Il focolaio principale di Dengue è nella regione Marche, che ha visto nell‘ultima settimana un calo del 93% dei casi segnalati rispetto a quella precedente. I dati dell’aggiornamento settimanale del bollettino della sorveglianza dell’Iss (Quotidiano Sanità)