EA7 Milano, Melli racconta la sua VERITÀ dietro l'addio all'Olimpia

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

Nicolò Melli, capitano dell’Italbasket ed ex capitano dell’Olimpia EA7 Milano, ha raccontato come sono andate dal suo punto di vista le cose e chi pare abbia deciso che non avrebbe più fatto parte del roster 2024-2025 delle Scarpette Rosse a Il Corriere della Sera: “Io non pensavo di andare via. Prendo atto di una scelta legittima della società, mi hanno comunque fatto piacere le testimonianze di affetto che ho ricevuto”, ha detto Nik Melli sull’EA7 Milano. (BasketUniverso)

La notizia riportata su altri giornali

L’annuncio della separazione tra il capitano e l’Armani era arrivato dall’Olimpia, con una nota ufficiale. "La Pallacanestro Olimpia Milano e la sua proprietà ringraziano Nicolò Melli per tutto quello che ha fatto per il Club in questi anni, i record individuali stabiliti, le tre stagioni chiuse con la conquista dello scudetto, i ricordi che condivideremo sempre”. (La Repubblica)

Il Fenerbahce stringe i tempi per il ritorno di Nicolò Melli. La notizia, lanciata da telesport in Serbia, è confermata in Turchia da basketfoul. L’ex capitano biancorosso, ora in Trentino con Italbasket, avrebbe addirittura già siglato l’accordo con i gialloblù, per cui ha già giocato dal 2017 al 2019 vincendo un titolo turco e giocando una Final Four. (RealOlimpiaMilano)

Il patron dell'Olimpia Milano Giorgio Armani è stato intervistato per SportWeek, in edicola oggi con la Gazzetta dello Sport. Di seguito un estratto: «Cosa caratterizza questo scudetto? Ci sono stati tanti momenti difficili, ma la squadra li ha superati senza mai perdere di vista quello che stava costruendo, con la convinzione che il lavoro porta lontano, dando il meglio nel momento giusto. (Pianetabasket.com)

Giorgio Armani: "L'Olimpia ha vinto 31 scudetti, ma Inter e Milan insieme hanno fatto di più"

Ufficiale il divorzio fra l’Olimpia ed il suo capitano, che aveva vinto tre Scudetti in tre stagioni dal suo ritorno con i Meninred dell’estate 2021. «La Pallacanestro Olimpia Milano e la sua proprietà ringraziano Nicolò Melli per tutto quello che ha fatto per il club in questi anni, i record individuali stabiliti, le tre stagioni chiuse con la conquista dello scudetto, i ricordi che condivideremo sempre, e augurano a lui e alla famiglia il meglio possibile per il futuro»: così il saluto della società che ha sancito la conclusione del rapporto, con 10 giorni d’anticipo rispetto alla scadenza naturale del 30 giugno. (Corriere della Sera)

Nel ritiro dell'Italia che prepara il Preolimpico si parla anche, se non soprattutto, dell'addio di Nicolò Melli all'Olimpia Milano. Il capitano della Nazionale e ormai ex capitano dell'EA7 Emporio Armani , ha trattato l'argomento in un'intervista al Corriere della Sera in cui va dritto al sodo, senza girarci troppo intorno. (Eurosport IT)

Dopo aver conquistato il suo sesto Scudetto da proprietario dell'Olimpia Milano, Giorgio Armani parla ai microfoni di SportWeek commentando il doblete compiuto dalle formazioni milanesi, con l'Inter che si è imposta nel campionato di Serie A e le Scarpette Rosse hanno conquistato il loro terzo titolo consecutivo, una coincidenza che non si verificava dal lontano 1989: "Per quanto riguarda il basket, l’Olimpia ha vinto 31 scudetti in 88 anni di storia, un numero enorme, ma Inter e Milan insieme hanno fatto anche di più. (Fcinternews.it)