Israele - Hamas in guerra, le notizie di oggi in diretta | Raid di Israele in Libano: 5 morti, 3 sono bambini

L'esercito israeliano inizierà la prossima settimana a inviare le prime cartoline di richiamo alla leva per gli uomini ebrei ultra-ortodossi. L'annuncio fa seguito a una decisione della Corte Suprema che ha dato il via libera all'imposizione del servizio di leva anche per i giovani ultraortodossi che prima erano esentati. Alcuni di loro hanno bloccato nel pomeriggio di ieri un'autostrada nella parte centrale di Israele in segno di protesta. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Paola Simonetti – Città del Vaticano Le bombe israeliane hanno fatto strage ieri nel centro di Gaza: la devastazione dei raid aerei ha colpito una scuola dell'Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati palestinesi nel campo di Nuseirat, almeno 15 le vittime. (Vatican News - Italiano)

Israele ha sorvegliato per mesi la casa di Rafaa Salameh, capo del Battaglione Khan Yunis di Hamas, in attesa che vi arrivasse il comandante militare Mohammed Deif per poi lanciare le bombe, Made in Usa, che sabato scorso hanno ucciso almeno 90 persone, per metà donne e bambini, nella «zona sicura» di Mawasi. (il manifesto)

A Rafah cinque palestinesi sono stati uccisi in un attacco aereo su una casa. A Khan Younis, un uomo, sua moglie e due bambini sono stati uccisi. della redazione (Pagine Esteri)

'Fonti di Gaza, Deif colpito in raid, designato successore'

Somalia: autobomba a Mogadiscio, 5 morti e 20 feriti (Il Sole 24 ORE)

I bombardamenti notturni avrebbero causato la morte di almeno 24 persone, tra cui dieci bambini e quattro donne. Nuovi raid israeliani nella Striscia di Gaza. (Corriere TV)

Secondo fonti di Gaza, Mohammed Deif, il capo militare di Hamas, è stato "colpito" mentre si trovava nel complesso di Mawasi bombardato dall'esercito israeliano quattro giorni fa. ... (Virgilio)