Gli Amori di Napoli - dal Maschio Angioino al Castel dell'Ovo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Napoli città dell'Amore!

Cominceremo dal Maschio Angioino, residenza medievale e rinascimentale della corte napoletana, con gli amori e le passioni dei suoi re e delle sue regine.

Tra i luoghi simbolo della nostra città si conservano tante storie d'amore che avrò il piacere di raccontarvi durante la visita guidata dedicata alla festa degli innamorati.

Infine concluderemo ai piedi del Castel dell'Ovo per l'immancabile leggenda di Ulisse e Partenope

Procederemo verso il cuore del centro monumentale per scoprire la storia d'amore che ha fondato il quotidiano Il Mattino. (NapoliToday)

Su altri media

L'incontro con gli antropologi Moro e Niola sarà anticipato, sui canali Facebook e Instagram del MANN, da post e stories sul tema dell'amore. La partecipazione alla presentazione del libro "Baciarsi" sarà gratuita; per accedere all'Auditorium, richiesti Green Pass rafforzato e mascherina ffp2. (La Repubblica)

Alle ore 17, invece, in programma "Antico amore, moderne passioni": percorso guidato e una conferenza promossi da CoopCulture Anche il Museo Archeologico Nazionale di Napoli celebra San Valentino con una speciale promozione: il 14 febbraio le coppie pagano un solo biglietto intero. (NapoliToday)

Tempo di lettura: 5 minuti. Cosa fare a Torino a San Valentino? Per il giorno di San Valentino, lunedì 14 febbraio, una speciale promozione 2×1 dedicata a tutti i partner “in crime”. (Mole24)

Tesori svelati. . Da sabato 12 febbraio a domenica 20 febbraio alcune preziose stampe antiche sul tema dell’amore verranno esposte nelle sale del museo. Speciale San Valentino. . Dal 14 al 20 febbraio – Vieni al museo in coppia e approfitta della promozione 2×1: con 1 solo biglietto a tariffa intera potrete visitare il percorso espositivo in due! (MBnews)

Principali posti visitati: Antico Casale di S. Pietro a Patierno, il Santuario di San Pietro e i murales di Jorit. Principali posti visitati: Cappella Pontano, la Chiesa del Purgatorio ad arco, la Chiesa di San Lorenzo Maggiore, San Gregorio Armeno, Spaccanapoli e Piazza San Domenico Maggiore. (La Torre dal 1905)

Principali posti visitati : Cappella Pontano, la Chiesa del Purgatorio ad arco, la Chiesa di San Lorenzo Maggiore, San Gregorio Armeno, Spaccanapoli e Piazza San Domenico Maggiore. (ècampania)