La scomparsa del grande allenatore svedese

La scomparsa del grande allenatore svedese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
vistanet SPORT

Roma rende omaggio a Sven-Göran Eriksson. Dopo una lunga malattia, si è spento ieri mattina all’età di 76 anni Sven-Göran Eriksson. L’allenatore e dirigente sportivo svedese era arrivato in Italia nel 1984 guidando la Roma per tre stagioni e vincendo con i giallorossi la Coppa Italia 1985-1986. Dopo le esperienza sulle panchine di Fiorentina, Benfica e Sampdoria era tornato nella Capitale, sponda Lazio (vistanet)

Se ne è parlato anche su altri media

Ha affidato il suo ultimo saluto a una docu-serie tv, di prossima uscita, già sapendo il destino che lo attendeva di lì a poco, per colpa di una diagnosi impietosa, un tumore al pancreas che ieri ha spento la vita di Sven Goran Eriksson (Il Centro)

Quando penso a Sven Goran Eriksson, però, davanti agli occhi non mi trovo mai un rivale. Avversari spesso, nemici mai. (La Gazzetta dello Sport)

Cragnotti: "Eriksson signore di altri tempi. Sempre stato lontano dalla negatività" (TUTTO mercato WEB)

Cragnotti: "Eriksson signore di altri tempi. Sempre stato lontano dalla negatività"

Un uomo nato e cresciuto nel silenzio dei grandi boschi svedesi, nella regione del Värmland, verso la frontiera con la Norvegia. Eriksson ha iniziato là il suo lungo viaggio nel mondo del calcio, sul campo di Torsby, un paesino con 4049 abitanti dov’è nato il 5 febbraio 1948. (La Gazzetta dello Sport)

Una Dea per Cuadrado Milan, scende in campo Cardinale: Fonseca non si tocca (Sport Mediaset)

Ci sono uomini che sanno di calcio, lo trasudano, ne sono quasi sinonimi. Sven Goran Eriksson era uno di questi: ex allenatore tra le altre di Roma, Fiorentina, Sampdoria e Lazio, si è spento nella giornata di lunedì 26 agosto a 76 anni, dopo una lunga malattia che lui stesso aveva svelato a inizio anno nel corso di un’intervista. (BergamoNews.it)