Chi è l'uomo che ha sparato a Donald Trump: l'attentatore aveva 20 anni e veniva dalla Pennsylvania

Si chiamerebbe Thomas Matthew Crooks, di vent'anni e originario della Pennsylvania, l'uomo che ha sparato a Donald Trump durante un comizio, ferendolo all'orecchio, per essere poi neutralizzato dai cecchini. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono questi, al momento, i punti fermi dell’attentato a Donald Trump durante il suo comizio a Butler, in Pennsylvania. Un ventenne che spara diversi colpi da una “posizione elevata” con un fucile d’assalto semiautomatico e ferisce all’orecchio l’ex presidente degli Stati Uniti d’America in corsa con i repubblicani per le prossime elezioni presidenziali. (Il Fatto Quotidiano)

Rivelata la sua identità: si tratta del 20 enne Thomas Matthew Crooks, era registrato come elettore repubblicano. Nelle immagini la video ricostruzione minuto per minuto dell'attentato a Donald Trump che si è tenuto domenica 14 luglio in Pennsylvania, durante un comizio elettorale. (Corriere TV)

Lo scatto è stato realizzato subito dopo gli spari dal fotografo Evan Vucci dell’Associated Press che ha già vinto in passato il prestigioso riconoscimento ed è stata postata sul suo profilo su X dal figlio di Trump (Sky Tg24 )

"Ho sentito un sibilo e la pelle che si squarciava". Trump racconta l'attentato

L'attentato a Donald Trump di stamani ha scosso l'opinione pubblica americana, già abbondantemente divisa sulle imminenti elezioni tra l'ex tycoon e un Joe Biden in chiara difficoltà e inseguito dal dissenso interno. (Esquire Italia)

L’Fbi ha identificato l’autore dell’ attentato all’ex presidente Donald Trump come il ventenne Thomas Matthew Crooks della Pennsylvania , secondo quanto riferito da diversi media statunitensi. Le indagini sono ancora in corso e non è chiaro se il ventenne abbia agito come ’’lupo solitario’’ o abbia avuto dei complici. (Il Sole 24 ORE)

"Ho capito immediatamente che qualcosa non andava, perchè ho sentito un sibilo, degli spari e ho sentito immediatamente il proiettile che mi squarciava la pelle", ha scritto Donald Trump sui suoi social. (L'HuffPost)