Renato Boraso, chi è l'assessore "no tram": moglie, tre figli, una lunga (e movimentata carriera politica)

Renato Boraso è una figura di spicco nella politica veneziana, noto per il suo lungo e influente percorso nelle istituzioni locali. Boraso è nato e cresciuto a Venezia, dove ha sviluppato una forte identità legata al quartiere di Favaro. Ha completato la sua formazione accademica con una laurea in Economia Aziendale presso l'Università Ca' Foscari di Venezia. Prima di entrare in politica, ha lavorato come consulente aziendale. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il fascicolo nasce da un esposto depositato in procura da Vanin il 19 ottobre 2021 con 3.200 documenti allegati ed è seguito dai pm Roberto Terzo e Federica Baccaglini, che lo hanno sentito più volte, direttamente o tramite le Fiamme gialle. (Corriere della Sera)

I bianconeri hanno ottenuto l’attenzione dei propri tifosi, scatenando il putiferio sui social per conoscere la motivazione del video caricato e cosa concernesse. I tifosi hanno avallato (SpazioJ)

INDAGATO IL SINDACO DI VENEZIA, ARRESTATO UN SUO ASSESSORE: UNA NUOVA TEGOLA SUL CENTRODESTRA. (Il Fatto Quotidiano)

Appalti e corruzione, tutti i nomi degli indagati: gli imprenditori e i funzionari coinvolti

Le indagini: di cosa è accusato Boraso Le indagini: di cosa è accusato Boraso (Virgilio Notizie)

La vicenda che coinvolge Brugnaro riguarderebbe le trattative di vendita all'imprenditore Chiat Kwong Ching, di Singapore, dell'area dei “Pili” che si affaccia sulla laguna di Venezia. Venezia nell'occhio del ciclone: il sindaco Luigi Brugnaro è indagato nell'ambito dell'indagine che ha portato oggi all'arresto, tra gli altri, dell'assessore comunale alla Mobilità, Renato Boraso. (ilmessaggero.it)

«Al centro dell'indagine – ha spiegato il procuratore Bruno Cherchi – è l'attività dell'assessore in relazione alla strutturazione di gare, in cui venivano favoriti alcuni privati rispetto ad altri, in cambio di denaro. (ilgazzettino.it)