Moda autunno 2024: come indossare le borse nere secondo gli street style della Paris Fashion Week

Con l'inizio del mese di ottobre volge al termine anche la quarta e ultima settimana del mese della moda dedicato alla primavera estate che verrà: quella di Parigi. Andata in scena subito dopo New York, Londra e Milano, si è trattato di una settimana intensissima, ricca di emozioni e sorprese: basti pensare all'attesissimo debutto di Alessandro Michele come direttore creativo di Valentino, un Pavillon des Follies – e specialmente di fiocchi –, presentato al cospetto di Harry Styles e molte altre celeb amiche del designer sin dai tempi di Gucci (Cosmopolitan)

Ne parlano anche altre fonti

A cura di Valeria Paglionico 53 (Fanpage.it)

Da lei – come dalla moda tutta, per la verità – ci si aspetta il brivido, e noi la indagheremo qui, attraverso le nostre flash review dedicate al meglio delle Collezioni Donna Primavera Estate 2025. Quella che troneggia sulle altre per numero di giorni che occupa (nove), quella che editerà il maxi-quadro di stili e tendenze già abbozzate in questo lungo fashion month. (Elle)

Nelle sfilate dell'ultima Paris Fashion Week per quanto riguarda i capelli si sono visti gli anni '80 ma anche gli anni '70, gli anni '90 come gli anni '20 (ma del Novecento), ispirazioni 2000 e perfino 2010. (Elle)

Paris Fashion Week, il make-up da principesse Disney di Coperni, il maxi eyeliner di Chanel, i fiocchi sui capelli di Valentino e le altre tendenze make-up e capelli per la Primavera-Estate 2025

Nell’Ottocento – anni Trenta suppergiù – erano in raso imbottito di bambagia, avevano intagli e bordi dentellati ed erano l’apogeo della scomodità e dell’eccesso di decoro, ma d’altronde le gran dame dovevano ostentare e rendersi inabili a qualsiasi occupazione, mica altro. (Elle)

Quelli appena trascorsi sono stati giorni di viaggi fra i ricordi – come quello di Demna da Balenciaga che ha visto protagonista anche Vittoria Ceretti – e grandi ritorni – vedi Alessandro Michele da Valentino, che ha rappresentato un Pavillon des Follies e specialmente di fiocchi al cospetto di Harry Styles –, che non solo hanno svelato le tendenze che vedremo ovunque nel 2025, ma hanno anche regalato memorabili momenti di arte e spettacolo. (Cosmopolitan)

Dopo Milano, è il momento della Paris Fashion Week e di fare il punto sulle tendenze beauty che sfileranno sulle passerelle della Ville Lumière con protagoniste le collezioni per la prossima Primavera-Estate. (Vanity Fair Italia)