Stipendi, la classifica delle province: ecco dove si guadagna di più (e le peggiori 10)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un dipendente di un'azienda privata a Milano ha guadagnato in media 2.642 euro (nel 2023, dati Inps, rielaborati dalla Cgia di Mestre). Lo stesso dipendente a Lecce ha guadagnato meno della metà. Scorri le slides Stipendi, gli aumenti in busta paga con taglio del cuneo e detrazioni: le simulazioni, 1.000 euro in più all'anno per redditi fino a 45mila (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altri giornali
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Gli stipendi più alti in Italia vengono pagati comunque a Milano, dove per la classifica della Cgia la retribuzione mensile media lorda nel 2023 è stata di 2.642 euro. Seguono i dipendenti privati in provincia di Monza-Brianza, con 2.218 euro. (il mio giornale)
È quanto emerge dal focus realizzato dall’ufficio studi della CGIA di Mestre che evidenzia come le differenze retributive tra i lavoratori dipendenti privati del Nord e i colleghi del Sud sono evidentissime. (Liguria24)
Le differenze retributive tra i dipendenti privati del Nord e i colleghi del Sud sono evidentissime: se i primi percepiscono una busta paga di circa 2mila euro lordi al mese, quella dei secondi sfiora i 1.350. (R101)
La differenza tra gli stipendi del Nord Italia e quelli del Sud Italia è del 50%. Un’Italia spaccata in due, ma anche una regione divisa. (Corriere del Trentino)