Serie B - Salta la prima panchina nel campionato cadetto: la Cremonese esonera Giovanni Stroppa

Serie B - Salta la prima panchina nel campionato cadetto: la Cremonese esonera Giovanni Stroppa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Prima panchina a saltare in Serie B . Si tratta di quella di Giovanni Stroppa, esonerato dalla Cremonese dopo l'1-1 interno e in rimonta contro il Bari. Stroppa, subentrato nel corso della passata stagione a Davide Ballardini, aveva guidato i grigiorossi fino alla doppia finale playoff poi persa contro il Venezia . Secondo Tuttomercatoweb, tre i papabili candidati: Eugenio Corini, Aurelio Andreazzoli e Marco Giampaolo (Eurosport IT)

La notizia riportata su altre testate

Si tratta del secondo esonero stagionale nel torneo cadetto, dopo quello di Andrea Pirlo in casa Sampdoria. Secondo esonero stagionale in Serie B. Tramite una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito, infatti, la Cremonese ha annunciato di aver sollevato Giovanni Stroppa dalla guida della prima squadra, con l’annuncio del nuovo tecnico atteso nelle prossime ore. (Samp News 24)

Il tecnico, chiamato a dare risposte dopo la sconfitta contro il Brescia, è soltanto riuscito a strappare, nell'ultimo turno, un pareggio contro il Bari. "U.S. Tre vittorie, due pareggi e tre sconfitte. (La Gazzetta dello Sport)

ESONERO – Lo Young Boys ha deciso di esonerare con effetto immediato l’allenatore Patrick Rahmen, a seguito di una serie di risultati deludenti che hanno lasciato i campioni svizzeri in fondo alla classifica di Super League. (Inter-News)

Serie B, salta un'altra panchina: la Cremonese esonera Stroppa, è ufficiale - Samp News 24

"La Cremonese comunica di aver sollevato dalla conduzione tecnica della prima squadra il signor Giovanni Stroppa - recita la nota -. Il club desidera ringraziare l'allenatore e il suo staff per la serietà, la professionalità e la passione dimostrate nel lavoro quotidiano svolto sin dal loro arrivo a Cremona". (Tuttosport)

Gli 11 punti nelle prime 8 partite del campionato di Serie B 2024/2025 non sono stati considerati sufficienti per la società, che ha deciso di sollevare il tecnico dalla panchina grigiorossa. Le strade tra Giovanni Stroppa e la Cremonese si dividono dopo poco più di un anno. (Tuttosport)

Per la Cremonese, quello dell’allenatore, sembra essere un tabù difficilmente risolvibile. Prendendo come punto di riferimento l’insediamento del Cavaliere, Giovanni Arvedi, alla guida della società, i grigiorossi non sono mai riusciti a trovare continuità nella scelta della guida tecnica. (CuoreGrigiorosso.com)