Ora è ufficiale: Stroppa esonerato dalla Cremo, si avvicina Corini

Ora è ufficiale: Stroppa esonerato dalla Cremo, si avvicina Corini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CremonaSport SPORT

Il tecnico Giovanni Stroppa è stato esonerato dalla Cremonese. Il comunicato ufficiale è stato diramato intorno alle ore 19, dopo che per tutto il giorno si sono susseguite le voci di una scelta di cambio di guida tecnica da parte del club grigiorosso. Così recita il comunicato: “U.S. Cremonese comunica di aver sollevato dalla conduzione tecnica della prima squadra il signor Giovanni Stroppa. Il club grigiorosso desidera ringraziare l’allenatore e il suo staff per la serietà, la professionalità e la passione dimostrate nel lavoro quotidiano svolto sin dal loro arrivo a Cremona”. (CremonaSport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il pari contro il Bari costa caro a Giovanni Stroppa: la Cremonese ha infatti deciso di esonerare il tecnico. Gli 8 punti distanti dalla vetta occupata dal Pisa sono ritenuti troppi e la proprietà ha scelto di cambiare guida tecnica. (CalcioMercato.it)

News Stroppa in Bilico, la Cremonese pensa ad Eugenio Corini come suo sostituto sulla panchina (ForzaPalermo.it)

Per l’occasione possiamo prenderci una licenza poetica sul mantra di Spalletti. Questa Cremonese ha bisogno di scelte forti e decise per cambiare il destino di un cammino ben al di sotto delle aspettative. (CuoreGrigiorosso.com)

Per il dopo Stroppa dalla sede di via Postumia non trapela nessun indizio, ma si fa insistente l'opzione Corini

"La Cremonese comunica di aver sollevato dalla conduzione tecnica della prima squadra il signor Giovanni Stroppa - recita la nota -. Il club desidera ringraziare l'allenatore e il suo staff per la serietà, la professionalità e la passione dimostrate nel lavoro quotidiano svolto sin dal loro arrivo a Cremona". (TGR Lombardia)

Lo Young Boys ha comunicato l’esonero dell’allenatore Patrick Rahmen dopo i risultati più che negativi di inizio stagione. Il club ultimo in classifica in Svizzera, nello stesso comunicato, ha annunciato il nuovo allenatore. (Inter-News)

Il tecnico lodigiano era arrivato alla guida della Cremonese all’8a giornata della stagione 2023/24, per rilevare Davide Ballardini, e nelle 49 panchine alla guida della Cremonese tra campionato e Coppa Italia, ha collezionato 24 vittorie, 11 pareggi e 14 sconfitte, portando la Cremonese a disputare la finale playoff di serie B della scorsa stagione, poi persa contro il Venezia. (SportGrigiorosso)