Regione, Ripamonti (Lega) : “Priorità le crisi aziendali; se sono a rischio posti di lavoro c'è qualcosa che non funziona”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E' "l'assessore savonese". Quello che ha richiesto trattative, incontri (forse anche qualche scontro), e tutta la diplomazia dei partiti e del presidente Bucci, che avrebbe voluto accelerare i tempi. Alla fine, quasi a sorpresa, il nome di Paolo Ripamonti, ex assessore al Comune di Savona, poi senatore e vice presidente della commissione Industria, Turismo e Commercio del Senato, attualmente sub commissario di Funivie, è stata la carta giocata dalla Lega. (SavonaNews.it)
La notizia riportata su altri media
Enrico Ioculano, consigliere regionale Pd, commenta così, a caldo, le nomi… Alla faccia del suo voler essere civico, credo che abbia dimostrato di essere ben lontano dall’indipendenza dei prtiti». (La Stampa)
Nei day after della presentazione della giunta, il presidente Marco Bucci deve fare i conti con gli strascichi e le polemiche. Che non mancano. C'è chi lo accusa di aver composto una squadra da Toti ter, chi lo attacca sulla sanità, e chi sulla mancanza di donne tra gli assessori. (Primocanale)
E non è una novità: era già accaduto nel 2015 e nel 2020, con Giovanni Toti eletto governatore. C'era, appunto, perché oggi non è più così. (SanremoNews.it)
Una task force di quattro esperti a sostegno diretto («ma gratuito», è la precisazione) dell’assessorato, e un organo consultivo creato ad hoc per «supportare l’attività di rilancio del settore». (La Repubblica)
«La Confcommercio imperiese esprime particolare soddisfazione per l’alta considerazione in cui è stato tenuto il territorio della Provincia di Imperia, che vede ben tre assessori all’interno della nuova Giunta, con Deleghe importanti e fondamentali per il territorio, fra cui Turismo, Fiere, Grandi Eventi, Sviluppo dell’entroterra, Trasporti e Urbanistic»a. (Riviera24)
Lascia o raddoppia? Luca Lombardi non ha dubbi, senza scomodare il mitico Mike (che, peraltro, Sanremo onora con una statua): resta a Palazzo Bellevue, dopo aver appena inaugurato il suo quarto mandato consecutivo da consigliere (FdI), e al tempo stesso si prepara a svolgere il nuovo e prestigioso incarico di assessore regionale con deleghe a turismo, marketing territoriale, Agenzia in Liguria e ciclo delle acque. (SanremoNews.it)