Il neo assessore alla sanità Nicolò: “Oggi è il primo giorno di scuola. Commissariato? Non è vero”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Liguria. "Oggi è il primo giorno di scuola, quindi andremo avanti così". Ecco le parole nella sua prima uscita pubblica dell'assessore alla Sanità Massimo Nicolò insieme al presidente della Regione Marco Bucci stamattina all'inaugurazione della casa di comunità di piazza Odicini a Voltri, struttura già esistente che adesso entra a regime secondo i criteri previsti dal Pnrr. "Oggi abbiamo fatto la prima riunione con lo staff e il direttore generale - ha detto Nicolò fresco di nomina e di presentazione insieme al resto della giunta -. (IVG.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Alla fine è quello che è accaduto ieri, meno di mezz’ora prima della presentazione del nuovo governo della Regione Liguria. La sedia musicale è un vecchio gioco: funziona più o meno così, si parte con una sedia in meno rispetto ai giocatori, se ne toglie una a ogni giro e vince chi si accomoda sull’ultima rimasta. (La Stampa)
Diverse le caselle ereditate dal precedente governo regionale e alcune novità, la più rilevante quella del titolare alla salute: sarà Massimo Nicolò, oculista, docente universitario all’ospedale San Raffaele, candidato civico vicino a Fratelli D’Italia. (ByoBlu)
Il presidente ligure di Confagricoltura, Luca De Michelis, ha voluto esprimere al presidente Marco Bucci e alla sua giunta i suoi migliori auguri di buon lavoro per i cinque anni di mandato che, per quanto attiene all'agricoltura, "rappresentano un quinquennio fondamentale per consolidare il comparto e permettere allo stesso di dare risposte adeguate in mercati sempre più complessi". (CittaDellaSpezia)
Una task force di quattro esperti a sostegno diretto («ma gratuito», è la precisazione) dell’assessorato, e un organo consultivo creato ad hoc per «supportare l’attività di rilancio del settore». (La Repubblica)
Luca Lombardi (FdI), è il nuovo assessore al Turismo della Regione. Lombardi sarà inoltre a capo dell’Agenzia “In Liguria” e del settore di marketing territoriale, consolidando una visione integrata per la promozione turistica. (La Stampa)
Tra questi la virostar Matteo Bassetti, al quale è stata data la guida del Consiglio superiore di sanità della Regione. Una dicitura che di sicurò non passerà inosservata, in quanto durante il Covid era stato creato il Consiglio superiore di sanità al Ministero della Salute. (Il Giornale d'Italia)