Una sola donna nella giunta Bucci, l'opposizione alza il tiro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nei day after della presentazione della giunta, il presidente Marco Bucci deve fare i conti con gli strascichi e le polemiche. Che non mancano. C'è chi lo accusa di aver composto una squadra da Toti ter, chi lo attacca sulla sanità, e chi sulla mancanza di donne tra gli assessori. L'attacco del deputato dem Orlando Sette in tutto (almeno per il momento), in attesa che il numero possa essere allargato a nove. (Primocanale)
La notizia riportata su altre testate
Enrico Ioculano, consigliere regionale Pd, commenta così, a caldo, le nomi… La giunta Bucci? «E’ sotto gli occhi di tutti, è in piena continuità con il passato, una fotocopia di quella precedente. (La Stampa)
Marco Scajola si appresta ad affrontare la quarta legislatura consecutiva in Regione Liguria, la terza da assessore. Dopo le due esperienze da «arancione» nella giunta Toti, è la volta dell’esecutivo a guida Marco Bucci con la casacca di Forza Italia. (La Stampa)
Tra questi la virostar Matteo Bassetti, al quale è stata data la guida del Consiglio superiore di sanità della Regione. Il neo governatore ha confermato 5 nomi su 8 del suo predecessore Giovanni Toti. (Il Giornale d'Italia)
"Si tratta di problematica estremamente importante - spiega Lombardi - bisogna mettersi subito attorno ad un tavolo con gli amministratori locali, con i sindaci e ovviamente con l’Ente Parco in maniera da capire bene quali sono le reali problematiche quali sono le azioni da intraprendere per fare il bene di di questa di quest’area estremamente importante per la promozione strategica della nostra regione. (Primocanale)
Massimo Nicolò, neo assessore alla sanità, era il nome blindato di Marco Bucci da almeno dieci giorni, salvo finire in bilico a poche ore dall'annuncio in conferenza stampa della nuova Giunta, quando in Regione è stato convocato Enrico Castanini scompigliano ancora le carte. (Primocanale)
Il presidente ligure di Confagricoltura, Luca De Michelis, ha voluto esprimere al presidente Marco Bucci e alla sua giunta i suoi migliori auguri di buon lavoro per i cinque anni di mandato che, per quanto attiene all'agricoltura, "rappresentano un quinquennio fondamentale per consolidare il comparto e permettere allo stesso di dare risposte adeguate in mercati sempre più complessi". (CittaDellaSpezia)