Le critiche del comitato Famiglie senza cure: “Nel Consiglio della sanità ligure non ci sono pediatri, ma c’è un chirurgo estetico”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Genova. Sull'istituzione del consiglio superiore per la sanità della Liguria, l'organismo che - insieme a quattro esperti - affiancherà l'assessore alla Sanità regionale nella definizione di strategie per migliorare il sistema sanitario ligure, interviene il comitato Famiglie senza cure. Il portavoce Marco Macrì, che da tempo si batte per i diritti alle cure pubbliche delle famiglie con bambini disabili, stila un elenco degli aspetti poco convincenti relativi alle scelte del neopresidente della Regione Liguria Marco Bucci (IVG.it)
Su altre fonti
Lascia o raddoppia? Luca Lombardi non ha dubbi, senza scomodare il mitico Mike (che, peraltro, Sanremo onora con una statua): resta a Palazzo Bellevue, dopo aver appena inaugurato il suo quarto mandato consecutivo da consigliere (FdI), e al tempo stesso si prepara a svolgere il nuovo e prestigioso incarico di assessore regionale con deleghe a turismo, marketing territoriale, Agenzia in Liguria e ciclo delle acque. (SanremoNews.it)
Il portavoce Marco Macrì, che da tempo si batte per i diritti alle cure pubbliche delle famiglie con bambini disabili, stila un elenco degli aspetti poco convincenti relativi alle scelte del neopresidente della Regione Liguria Marco Bucci (Genova24.it)
Liguria. "Oggi è il primo giorno di scuola, quindi andremo avanti così". Ecco le parole nella sua prima uscita pubblica dell'assessore alla Sanità Massimo Nicolò insieme al presidente della Regione Marco Bucci stamattina all'inaugurazione della casa di comunità di piazza Odicini a Voltri, struttura già esistente che adesso entra a regime secondo i criteri previsti dal Pnrr. (IVG.it)
E non è una novità: era già accaduto nel 2015 e nel 2020, con Giovanni Toti eletto governatore. Ma questa volta il peso è maggiore: se il centrodestra ha mantenuto la guida della Liguria lo deve soprattutto al Ponente, capace di aprire una forbice determinante nel duello con Andrea Orlando e il suo campo non troppo largo (senza Italia Viva). (SanremoNews.it)
È un curioso paradosso quello che vive Marco Bucci, dal 6 novembre scorso insediato sulla poltrona principale della Regione Liguria e pronto ad annunciare oggi alle 18, quando si conosceranno i primi dati parziali delle elezioni in Emilia-Romagna e Umbria (perché vuole valutare se gli equilibri politici sono confermati), i nomi di chi lo affiancherà nell’esecutivo regionale. (Corriere della Sera)
«Sono felice e ringrazio della fiducia - dichiara Scajola - Alla mia quarta legislatura sento il dovere di diventare un riferimento per i miei coll… Marco Scajola si appresta ad affrontare la quarta legislatura consecutiva in Regione Liguria, la terza da assessore. (La Stampa)