Lombardi, neo assessore al Turismo: "L'intelligenza artificiale potrà aiutare le Cinque Terre"

Lombardi, neo assessore al Turismo: L'intelligenza artificiale potrà aiutare le Cinque Terre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Primocanale INTERNO

Il nuovo assessore regionale al Turismo della Liguria Luca Lombardi è intervenuto per la prima volta a Primocanale. Ospite del Programma Politico ha parlato del problema dell''overtourism nelle Cinque Terre. "Si tratta di problematica estremamente importante - spiega Lombardi - bisogna mettersi subito attorno ad un tavolo con gli amministratori locali, con i sindaci e ovviamente con l’Ente Parco in maniera da capire bene quali sono le reali problematiche quali sono le azioni da intraprendere per fare il bene di di questa di quest’area estremamente importante per la promozione strategica della nostra regione. (Primocanale)

Su altri giornali

La Giunta è operativa da domani anche se la formalizzazione della squadra avverrà in Consiglio regionale entro dieci giorni dalla prima assemblea della nuova legislatura, prevista il 26 novembre prossimo. (Regione Liguria)

La certezza, dunque, si è avuta solo quando Nicolò è entrato in Sala trasparenza insieme al presidente. Cosa sia successo veramente tra Massimo Nicolò e Marco Bucci non è dato sapere: c'è chi parla di un litigio tra i due con al centro l'istituzione del nuovo Consiglio superiore di sanità della Liguria. (Primocanale)

Diverse le caselle ereditate dal precedente governo regionale e alcune novità, la più rilevante quella del titolare alla salute: sarà Massimo Nicolò, oculista, docente universitario all’ospedale San Raffaele, candidato civico vicino a Fratelli D’Italia. (ByoBlu)

Liguria, in giunta una donna e sette uomini: la parità quella sconosciuta

Luca Lombardi (FdI), è il nuovo assessore al Turismo della Regione. Lombardi sarà inoltre a capo dell’Agenzia “In Liguria” e del settore di marketing territoriale, consolidando una visione integrata per la promozione turistica. (La Stampa)

Val Bormida. La formazione sociale Intrabormida, operante amministrativamente nell'entroterra savonese, esprime "il suo giudizio positivo alla recente costituzione della giunta Bucci a guida della Regione Liguria per i prossimi 5 anni". (IVG.it)

Una donna e sette uomini: lo squilibrio nella giunta ligure Ma, per descrivere la composizione del gruppo, sarebbe più adeguato utilizzare il singolare per il numero di donne nominate, dal momento in cui il team sarà composto da una sola assessora a fronte di ben sette uomini che, assieme allo stesso Bucci, siederanno nella stanza dei bottoni di una regione contraddistinta da un elevato fermento politico. (Luce)