Verso le elezioni, Elly Schlein a Porto Ferro: «Fieri della nostra identità di antifascisti»

La Nuova Sardegna INTERNO

Sassari «Giorgia Meloni da Madrid, dove si trova insieme a Vox, alla destra e ai franchisti ci dice che noi cancelliamo l'identità. Noi siamo fieri della nostra identità di antifascisti e casomai è lei cancella l'identità degli italiani, lo fa cancellando il salari minimo e quindi la dignità delle persone». Elly Schlein, segretaria nazionale del Pd in tour elettorale nell'isola, replica così alla leader nazionale nel corso della sua tappa a Porto Ferro insieme ai candidati a sindaco del centrosinistra di Sassari Giuseppe Mascia, di Alghero Raimondo Cacciotto e di Sorso Maria Giovanna Delrio (La Nuova Sardegna)

Se ne è parlato anche su altre testate

La leader dei Dem salirà sul palchetto di Piazza Guglielmo II per sostenere la candidatura a sindaco di Lillo Sanfratello.L'appuntamento è per giovedì 23 maggio in piazza Guglie (Monrealelive.it)

L'esortazione ad andare alle urne arriva dalle parole con cui Elly Schlien ha concluso la sua tappa elettorale a Nuoro a sostegno della candidata alle Europee Angela Quaquero. Potete votare anche me se lo vorrete, ma faccio un appello a tutti voi: aiutateci laddove noi non arriveremo, ovvero andare casa per casa e prospettare un futuro nuovo ai cittadini che adesso hanno smesso di credere nel voto". (Il Messaggero Veneto)

Alla segretaria Pd, impegnata in campagna elettorale in Sardegna, non sfuggono le parole della premier in videocollegamento con la convention di Madrid dei Conservatori riuniti da Vox. Lei «tra nazionalisti, franchisti e amici di Trump, ci attacca dalla Spagna dicendo che la sinistra cancella l’identità - premett… (La Stampa)

Giorgia Meloni, tra nazionalisti, franchisti e amici di Trump, ci attacca dalla Spagna dicendo che la sinistra cancella l’identità. Un giorno ci spiegherà che cosa vuol dire, nel frattempo le ricordiamo dall’Italia che dopo un anno e mezzo al governo lei sta cancellando la libertà delle persone". (la Repubblica)

Elly Schlein arriverà a Nuoro alle 11 per un incontro pubblico al Museo del Costume. Alle 14.30 sarà ad Abbasanta, al Nuraghe Losa, dove incontrerà cittadine e cittadini. (SardiniaPost)

Nel suo intervento all’Isre, la segretaria del Pd ha detto: «La Sardegna solo pochi mesi fa si è ridata una speranza con la vittoria di Alessandra Todde e del campo progressista, ora ci vuole un bello slancio per proseguire su questa strada nelle amministrative per Cagliari, Sassari e Alghero». (L'Unione Sarda.it)