Elly Schlein, segretaria nazionale del Pd, in tour elettorale in Sardegna

Elly Schlein, segretaria nazionale del Partito Democratico (Pd), ha recentemente intrapreso un tour elettorale in Sardegna. Durante la sua visita, ha espresso con orgoglio l'identità antifascista del suo partito, rispondendo alle critiche di Giorgia Meloni, leader del partito Fratelli d'Italia.

Durante la sua tappa a Porto Ferro, Schlein ha incontrato i candidati a sindaco del centrosinistra di Sassari, Alghero e Sorso. Ha risposto alle affermazioni di Meloni, sostenendo che il Pd è orgoglioso della sua identità antifascista. Ha inoltre accusato Meloni di cancellare l'identità degli italiani, riferendosi alla sua posizione sul salario minimo.

A Alghero, Schlein ha sostenuto la candidatura a sindaco di Raimondo Cacciotto. L'evento, tenutosi in Piazza Porta Terra, ha attirato una grande folla. Questa è la seconda volta in pochi mesi che Schlein visita Alghero per la campagna elettorale.

La tappa finale del tour di Schlein è stata a Sassari, dove ha parlato davanti a centinaia di persone in piazza Tola. Ha espresso il suo desiderio di vincere le elezioni comunali in tutte le città visitate. Durante il suo discorso, ha affrontato vari temi, tra cui quello delle migrazioni forzate dei sardi per motivi di lavoro.

Più informazioni:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo