Sardegna e Libertà • Essere normali e estranei a questo circo

Sardegna e Libertà INTERNO

Ieri, nelle televisioni locali, sono passate prevalentemente le immagini della vittoria del Cagliari (e ci siamo rallegrati) e di Elly Schlein in Sardegna (e siamo stati sopraffatti da una botta di profonda tristezza). Prodi ha criticato giustamente la candidatura della Schlein come capolista nelle circoscrizioni Centro e Isole. Lo ha fatto con un argomento semplice: “Chiedere il voto e poi non fare l’europarlamentare provoca ferite alla democrazia che scavano un fosso”. (Sardegna e Libertà)

La notizia riportata su altre testate

Nel suo intervento all’Isre, la segretaria del Pd ha detto: «La Sardegna solo pochi mesi fa si è ridata una speranza con la vittoria di Alessandra Todde e del campo progressista, ora ci vuole un bello slancio per proseguire su questa strada nelle amministrative per Cagliari, Sassari e Alghero». (L'Unione Sarda.it)

La leader dei Dem salirà sul palchetto di Piazza Guglielmo II per sostenere la candidatura a sindaco di Lillo Sanfratello.L'appuntamento è per giovedì 23 maggio in piazza Guglie (Monrealelive.it)

Lei «tra nazionalisti, franchisti e amici di Trump, ci attacca dalla Spagna dicendo che la sinistra cancella l’identità - premett… Alla segretaria Pd, impegnata in campagna elettorale in Sardegna, non sfuggono le parole della premier in videocollegamento con la convention di Madrid dei Conservatori riuniti da Vox. (La Stampa)

"In Sardegna avete la grande fortuna di votare Angela Quaquero, con la sua storia e la sua competenza. L'esortazione ad andare alle urne arriva dalle parole con cui Elly Schlien ha concluso la sua tappa elettorale a Nuoro a sostegno della candidata alle Europee Angela Quaquero. (Il Messaggero Veneto)

Elly Schlein all’attacco commentando l’intervento in videocollegamento in diretta della premier alla convention di Vox a Madrid. “Giorgia Meloni, tra nazionalisti, franchisti e amici di Trump, ci attacca dalla Spagna dicendo che la sinistra cancella l’identità. (la Repubblica)

Sassari La segretaria nazionale del Pd Elly Schlein accolta a Sassari da un bagno di folla a conclusione del suo tour nell'isola: ultima tappa in piazza Tola a sostegno del candidato sindaco del Campo largo Giuseppe Mascia e della candidata del Pd alle Europee Angela Quaquero (video Mauro Chessa) (La Nuova Sardegna)