BOND HIGH YIELD - Inflazione in via di esaurimento

Fatto L’inflazione è sempre più vicina al 2%, l'obiettivo della Federal Reserve, lo hanno confermato oggi i dati del Bureau of Economic Analysis relativi al mese scorso. I prezzi delle spese per consumi personali (PCE) registrano un incremento dello 0,1%, dopo la variazione praticamente nulla di maggio. Su base annua, l'indicatore dei prezzi preferito dalla Federal Reserve cresce del 2,5%, dal 2,6% di maggio. (Websim)

Ne parlano anche altri giornali

I principali indici azionari statunitensi hanno chiuso l'ultima seduta della settimana con rialzi superiori al punto percentuale. Segno più anche per il Nasdaq (+1,03% a 17.358 punti). (SoldiOnline.it)

S&P-500 Nasdaq 100 (LA STAMPA Finanza)

In aumento i redditi delle famiglie americane, così come le spese personali. (LA STAMPA Finanza)

Oggi in borsa di venerdi' 26 luglio 2024

Nello specifico risultano in crescita sia i redditi delle famiglie americane sia le spese personali. Secondo il Bureau of Economic Analysis (BEA) degli Stati Uniti i consumi personali segnano un aumento dello 0,3% a giugno rispetto al +0,4% del mese precedente e contro il +0,3% atteso dagli analisti. (business24tv.it)

Avvio positivo per Wall Street dopo l’atteso dato sull’inflazione Pce, indice particolarmente monitorato dalla Fed. Nei primi scambi il Dow Jones sale dello 0,70% a 40.213,10 punti, lo S&P 500 avanza dello 0,62% a 5.432,93 punti e il Nasdaq dello 0,74% a 17.308,11 punti. (EOS Sistemi avanzati scrl)

Il FtseMib di Milano ha chiuso ieri in ribasso del 2%. Dax di Francoforte -0,5%. Indice Nikkei di Tokyo +0,3%, -5,2% la settimana. Il cambio è poco mosso, sui minimi degli ultimi tre mesi, nel giorno della pubblicazione dei dati sull’andamento dei prezzi al consumo a Tokyo, il dato sulla megalopoli che anticipa il quadro nazionale. (Websim)