Il Mef corregge il tiro dopo le parole di Giorgetti sulle nuove tasse

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto

La frenata di Antonio Cardarelli 4 Ottobre 2024 10:24 NESSUNA NUOVA TASSA IN ARRIVO LE PAROLE DI GIORGETTI RICEVI GRATIS LE NOTIZIE IN ANTEPRIMA RICEVI GRATIS LE NOTIZIE IN ANTEPRIMA Le parole del ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti su “nuove tasse in arrivo” e “sacrifici chiesti a tutti” avevano destato una certa preoccupazione anche a Piazza Affari. Già poche ore dopo l’intervento era arrivata una precisazione del Mef, che poco dopo ha diffuso ulteriori notizie sulla posizione ufficiale del governo. (financialounge.com)

Su altri media

Dalla maxi operazione fiscale che comprende banche, assicurazioni e grandi imprese il governo conta di avere nel 2025 una liquidità maggiore per circa tre miliardi di euro. Si può dunque ritenere che il target credibile a cui… (La Stampa)

Prima di addentrarci nell’analisi del merito di questo annuncio, ci sono due aspetti che saltano subito all’occhio. “Saranno chiesti sacrifici a tutti”, ha dichiarato, aggiungendo che si arriverà “a tassare i profitti di chi li ha fatti”. (La Stampa)

ANSA (Avvenire)

Tassa e spendi. Giorgetti è realista ma proprio per questo abdica da ministro

Ha detto una verità nota a tutti ma che sulla quale tutti, soprattutto governo e maggioranza, preferivano di gran lunga glissare: servono soldi, ne serviranno tanti e non possono venire fuori se non dalle tasche di chi in questi anni ha fatto quattrini a valanga. (Il Dubbio)

Lo ha spiegato il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, nel corso di un’intervista a un evento di Bloomberg. Milano, 3 ott. (Agenzia askanews)

Chi si è meravigliato dell'annuncio fatto ieri da Giancarlo Giorgetti o è un ingenuo o è in malafede. (L'HuffPost)