DIRETTA Il rientro in Italia di Federica Brignone da campionessa del mondo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
La Gazzetta dello Sport SPORT

Federica Brignone torna in Italia dopo la conquista della Coppa del mondo di sci. L'azzurra era stata premiata a Sun Valley, negli Stati Uniti per la vittoria della classifica generale. Si tratta del secondo titolo in carriera per la sciatrice di La Salle (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

Giovedì sarà premiata con il trofeo più importante: la sfera di cristallo da vincitrice della classifica generale, nel 2020 l’aveva ricevuta per posta a causa del Covid. Niente slalom, per Federica Brignone è il momento di festeggiare e di staccare, risponde da Sun Valley, Usa, dove tutti chiedono di lei. (Corriere della Sera)

Non tantissimo, ma ho dormito. Abbiamo festeggiato, sì, ma nel pomeriggio dopo le premiazioni del gigante e le interviste. (Tuttosport)

Federica Brignone si gode il trionfo in Coppa del Mondo: "Vincere la generale era il sogno impossibile da bambina - le parole della sciatrice azzurra a Sky dopo la premiazione a Sun Valley -. La prima è arrivata un po' così, questa me la sono giocata fino alla fine. (Sport Mediaset)

Federica Brignone fa il bis in Coppa del Mondo: suo anche il Gigante (MAM-e)

Federica Brignone ha conquistato la classifica generale di Coppa del Mondo per la seconda volta in carriera, disputando una stagione ai limiti della perfezione e stabilendo primati storici per il nostro sport. (NEVEITALIA.IT)

Il primo nel 2015 al Solden, l’ultimo a La Thuile, casa sua, sulle stesse montagne dove tutto ebbe inizio al noleggio sci di Tignes, Alpi francesi, inverno 1992. I ruggiti della Tigre. (La Gazzetta dello Sport)