Promossi&Bocciati MotoGP: Bagnaia è inarrestabile, Bastianini uno spettacolo

Pecco Bagnaia corona un weekend perfetto con la vittoria nel TT Assen: il campione del mondo rischia di trasformare la gara in una noia mortale, ma ci pensano Bastianini, Di Giannantonio, Marquez e Vinales a regalare spettacolo. Andiamo a rivedere Promossi&Bocciati del penultimo gp prima della pausa estiva. Francesco Bagnaia Fa la pole position, il giro veloce, vince la Sprint e la gara lunga. Corre in testa dall'inizio alla fine e per gli altri non c'è davvero niente da fare. (inSella)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quarto Marc Marquez. Partito dalla pole, «Pecco» ha preceduto lo spagnolo Jorge Martin, leader del Mondiale, ed Enea Bastianini, autore di una grande rimonta con l’altra Ducati ufficiale. (Corriere del Ticino)

PROMOSSI E BOCCIATI GP OLANDA MOTOGP 2024 Francesco Bagnaia: dominio assoluto dalla FP1 alla bandiera a scacchi del GP. Un weekend perfetto, forse il migliore della carriera sul piano della performance pura, ma a conti fatti sono solo 8 i punti recuperati sul leader del campionato Martin ad Assen. (OA Sport)

L'azzurro con la sua Ducati vince anche il Gp di Assen e conquista il terzo Gran Premio consecutivo dopo quelli di Catalogna e Mugello. Altro testa a testa vinto con l'attuale numero uno del Motomondiale Jorge Martin che si piazza secondo. (corriereadriatico.it)

Apoteosi Bagnaia, ad Assen il weekend perfetto

Motomondiale in Olanda. Disputata ieri la gara della MotoGp sul circuito di Assen. Max Biaggi ha commentato il podio. All'interno di Non Stop News, con Enrico Galletti, Massimo Lo Nigro e Giusi Legrenzi. (rtl.it)

Atteggiamento perfetto dal primo minuto del venerdì di Pecco Bagnaia, che ad Assen riduce di 8 punti il suo distacco da Martin portandosi a -10 dalla testa della classifica. Lo spagnolo, però, è solido e non sperpera nulla conquistando due secondi posti pesanti. (Sky Sport)

È mancato solo il possibile sorpasso in classifica su Jorge Martin, che col secondo posto ottenuto oggi resta in vetta con 200 punti e un vantaggio di 10 sul campione del mondo. L'ha fatta da padrone dal venerdì alla domenica, tra libere, qualifiche, gara sprint e gran premio, con un'impressionante dimostrazione di superiorità in sella alla Ducati. (Dueruote)