F1 | Ferrari: in Messico attenzione all'ibrido a supporto del turbo

F1 | Ferrari: in Messico attenzione all'ibrido a supporto del turbo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Motorsport.com - IT SPORT

La Ferrari dopo la strepitosa doppietta di Austin guarda con grande fiducia anche al GP del Messico. La squadra di Maranello sta lavorando per adeguare la SF-24 alle caratteristiche del circuito dedicato agli Hermanos Rodríguez. Il tracciato si trova sull’altopiano della Capitale messicana ad un’altitudine di 2.240 metri sul livello del mare. Ragione per cui l’aria è più rarefatta e più povera di ossigeno: per questo motivo, sebbene si raggiungano velocità massime che possono essere superiori a quelle di Monza, è necessario deliberare un pacchetto aerodinamico da massimo carico, in linea con le scelte fatte per Monte Carlo (Motorsport.com - IT)

Su altre testate

La Ferrari è stata protagonista assoluta del weekend di Austin, terminando la gara in prima e seconda posizione, con Charles Leclerc e Carlos Sainz. Questo trionfo ha riaperto le - pur sempre vane - speranze mondiali del team e del pilota monegasco, che potrebbero essere alimentate da un ulteriore successo in Messico questo fine settimana. (Formula1 Web Magazine)

Il Gran Premio degli Stati Uniti ha regalato uno scenario che neanche il più ottimista dei tifosi e dei membri del team avrebbe potuto mai sognare. La Ferrari ha dominato la scena ad Austin, con Charles Leclerc che ha guidato la doppietta davanti a Carlos Sainz, nel secondo 1-2 stagionale per il Cavallino, il terzo di sempre per questa coppia. (QuattroMania)

Dopo alcuni appuntamenti convincenti sul piano delle prestazioni, alla vigilia del GP degli Stati Uniti si era parlato di “esame Austin” per Ferrari, non solo perché il tracciato statunitense è uno dei più completi dell’intero calendario, ma anche perché il Cavallino era alla ricerca di conferme sulla bontà delle novità portate da Monza in poi anche su tracciati potenzialmente meno favorevoli alle caratteristiche della SF-24. (Motorsport.com - IT)

F1 | Ferrari, Vasseur e i nuovi aggiornamenti: la SF-24 verso Messico e Brasile

La doppietta nel Gp degli Usa è stata una dimostrazione di forza come non se vedevano da tempo: la perfezione toccata da piloti e scuderia ha permesso di sfruttare al massimo una SF-24 esaltante, corretta dagli aggiornamenti portati a Monza (fondo e diff… Qualcosa è cambiato. (La Stampa)

Da Schumacher – Massa a Indianapolis a Leclerc – Sainz a Austin. Ha preparato la partenza in modo maniacale, consapevole di quello che Max fa sempre e che ha fatto a lui lo scorso anno sia a Austin che a Las Vegas. (Autosprint.it)

"Tra Monza, Baku e Singapore abbiamo fatto progressi significativi, ma si trattava di tracciati particolari," ha spiegato Vasseur, ammettendo che i risultati ottenuti su questi circuiti potrebbero non riflettere pienamente le prestazioni della vettura su piste più convenzionali. (F1-News.eu)