Decuplicati gli evasori totali scoperti in Valle dalla Guardia di finanza

Sono 114 gli evasori totali scoperti in Valle d’Aosta dalla Guardia di finanza nel 2023 e nei primi cinque mesi di quest’anno. Parliamo di esercenti di attività d’impresa, o di lavoro autonomo, completamente sconosciuti al fisco. Il numero, reso noto in occasione della cerimonia per il 250° anniversario di fondazione del Corpo, è praticamente decuplicato rispetto a quello rilevato nei 17 mesi tra 2022 e inizio 2023 (furono dodici). (AostaSera)

Su altre fonti

Il generale di divisione Ivano Maccani, comandante regionale della Guardia di Finanza, sa che la sinergia con istituzioni pubbliche e cittadini è la migliore strada per tutelare l’Emilia-Romagna dalle mafie. (il Resto del Carlino)

"La corruzione come l'evasione fiscale sono reati ancora molto elevati che vanno monitorati in modo attento perchè danneggiano l'economia sana, poi massimo contrasto alle organizzazioni mafiose e ai reati che possono insidiare un territorio come Liguria affacciato sul mare". (Primocanale)

Aumenta in Liguria il numero degli evasori totali scoperti dalla Guardia di finanza e sono in aumento anche i casi di persone che percepiscono indebitamente contributi previdenziali e assistenziali. E' il quadro emerso nel corso delle celebrazioni per il 250° anniversario della fondazione. (Genova24.it)

Guardia di Finanza, sono 39 i biellesi “sconosciuti al Fisco”

FIRENZE Ottocento interventi ispettivi fra il 2023 e i primi cinque mesi del 2024, 900 indagini in corso contro la criminalità economica. Un “compleanno“ che le Fiamme Gialle festeggeranno oggi allo stadio Ridolfi, con una cerimonia militare. (LA NAZIONE)

Si sono svolte nel pomeriggio di mercoledì 26 giugno, al comando provinciale di via Statuto, le celebrazioni per i 250 anni dalla fondazione della Guardia di Finanza. Dieci sono stati gli encomi, per altrettanti finanzieri che si sono distinti in varie operazioni contro la criminalità organizzata. (L'Eco di Bergamo)

In occasione della cerimonia per i 250 anni dalla fondazione della Guardia di finanza il comandante provinciale Cesare Maragoni ha diffuso i dati relativi all’attività svolta negli ultimi dodici mesi. Particolarmente importante la lotta all’evasione fiscale internazionale, grazie a cui sono stati individuati 10 casi riconducibili a organizzazioni occulte. (La Stampa)