Tregua in Ucraina fermerà i piani di Putin? La previsione Usa

Tregua in Ucraina fermerà i piani di Putin? La previsione Usa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ESTERI

Per il segretario di Stato Usa, un cessate il fuoco sarebbe l'occasione per le truppe di Mosca di riorganizzarsi e attaccare di nuovo: "Improbabile che il presidente russo rinunci alle sue ambizioni" Vladimir Putin "attaccherà ancora" l'Ucraina, anche in caso di un'ipotetica tregua nella guerra tra la Russia e Kiev. Un cessate il fuoco non è una garanzia per uno stop al conflitto: Mosca sarebbe destinata a riprendere l'offensiva. (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

"Non ci sarà una soluzione facile e rapida in Ucraina. Il nuovo presidente americano sa che gli Stati Uniti non hanno alcuna possibilità di vincere se l'Ucraina perde". Lo ha detto il presidente francese, Emmanuel Macron nel suo discorso di inizio anno agli ambasciatori francesi. (Il Sole 24 ORE)

Per chiudere la guerra con la Russia, l'Ucraina dovrà affrontare i negoziati con realismo quando si parlerà di territorio. E' il messaggio che il presidente francese Emmanuel Macron invia a Kiev. Gli ucraini dovranno "condurre discussioni realistiche sulle questioni territoriali", perché "solo loro possono condurle", per trovare una soluzione al conflitto scatenato dall'invasione ordinata da Vladimir Putin nel 2022, dice Macron nell'incontro con gli ambasciatori. (Adnkronos)

"La loro posizione nel Kursk e' importante - ha detto - perche' e' certamente un elemento da tenere in considerazione in qualsiasi negoziato che potra' esserci nel corso dell'anno". Lo ha affermato il segretario di Stato americano, Antony Blinken, in visita ufficiale a Seul. (Tiscali Notizie)

Ucraina, Macron avverte Kiev: “Servono realismo e l’aiuto degli Usa”

Il nuovo presidente americano sa che gli Stati Uniti non hanno alcuna possibilità di vincere se l’Ucraina perde“. Lo ha detto il presidente francese, Emmanuel Macron nel suo discorso di inizio anno agli ambasciatori francesi. (LAPRESSE)

Quella nel Kursk è un’offensiva “importante” nel quadro di eventuali negoziati di pace “nel corso dell’anno”. (Il Fatto Quotidiano)

(Adnkronos) – (OglioPoNews)