Darsena Europa, c’è la firma. Novanta milioni dalla Bei

Darsena Europa, c’è la firma. Novanta milioni dalla Bei
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
IL TELEGRAFO Livorno ECONOMIA

– Sottoscritto un prestito da 90 milioni con Banca Europea per gli Investimenti (Bei) per la realizzazione a Livorno delle opere marittime di difesa e dei dragaggi previsti nell’attuazione della Piattaforma Europa (opera da 600 milioni di euro complessivi con dragaggi per 16 milioni di metri cubi). Al tavolo assieme a Luciano Guerrieri, presidente dell’Autorità di sistema portuale, erano presenti il vice-presidente Bei, Gelsomina Vigliotti, il presidente della Toscana Eugenio Giani, il sindaco Luca Salvetti, e il Direttore Marittimo della Toscana Gaetano Angora. (IL TELEGRAFO Livorno)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La firma di oggi fra l’Autorità Portuale e la Bei, garantisce altri 90 milioni per realizzare la Darsena Europa che darà l'opportunità a Livorno di essere al centro delle vie marittime internazionali più rilevanti, con un pescaggio dello scalo che passerà dai 12 metri attuali ai 20 metri del progetto. (Toscana Notizie)

Roma. “Già da alcuni anni la Cisal propone non solo di utilizzare gli avanzi di bilancio dell’Inail, evitando di incrementare la giacenza di cassa depositata in tesoreria centrale, ma anche di svincolare i fondi già giacenti, che quest’anno raggiungerebbero i 41 miliardi. (Impresa Italiana)

Darsena Europa; Gazzetti (Pd): “Soddisfazione per accordo raggiunto. Abbiamo fatto bene a difendere con le unghie e con i denti questo progetto”

I fondi a disposizione dell’Autorità di sistema portuale di Livorno per realizzare la Piattaforma Europa, 450 milioni di euro, non bastano, sicché l’ente si prepara a sottoscrivere un ulteriore indebitamento. (shippingitaly.it)

Dalla Banca europea 90 milioni per l’espansione sostenibile del porto Le risorse contribuiranno alla realizzazione della Darsena Europa, un progetto strategico per accogliere le navi già oggi in servizio nei traffici internazionali e assicurare la competitività e la sicurezza della navigazione del porto di Livorno. (QuiLivorno.it)

Politica Darsena Europa; Gazzetti (Pd): “Soddisfazione per accordo raggiunto. Abbiamo fatto bene a difendere con le unghie e con i denti questo progetto” (LivornoPress)