Atp di Tokyo, Berrettini prosegue il magic moment. Niente da fare per Darderi

Atp di Tokyo, Berrettini prosegue il magic moment. Niente da fare per Darderi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta del Sud SPORT

Si ferma al primo turno la corsa di Luciano Darderi al torneo ATP 500 di Tokyo . L’azzurro, n.41 della classifica mondiale, è stato battuto per 6-4 6-4 dall’argentino Mariano Navone, n.40 del ranking mondiale. Vince e supera il turno, invece, Matteo Berrettini . L’italiano, n.45 Atp, ha battuto per 6-3 6-4 l’olandese Botic van de Zandschulp, n.67 mondiale. Nel prossimo turno affronterò il vincente tra lo statunitense Taylor Fritz, n. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altre testate

Finisce con tantissimi rimpianti l'avventura di Matteo Berrettini all'Atp 500 di Tokyo. Dopo un solo game nel secondo set Matteo si ritira, fermandosi per l'ennesimo infortunio degli ultimi anni. (La Gazzetta dello Sport)

Matteo Berrettini vince il primo set contro il francese Arthur Fils agli ottavi di finale del torneo Atp di Tokyo ma poi è costretto al ritiro. Il tennista romano vince il primo parziale 7-6 (7-5) in un'ora e 13 minuti, poi chiede l'intervento del fisioterapista che tratta Berrettini all'altezza degli addominali. (Adnkronos)

Matteo Berrettini è ansioso di tradurre le sue sensazioni in risultati e, finora, sta procedendo sulla buona strada. L’italiano ha avuto una stagione altalenante, anche se trae molto ottimismo da un anno in cui è riuscito a conquistare ben tre titoli. (LiveTennis.it)

Tennis: Tokyo; problema a addominali, si ritira Berrettini

Il tennista romano si è ritirato dall'ATP 500 di Tokyo, costretto al forfait dopo un set giocato (e vinto) contro Arthur Fils nel secondo turno del torneo giapponese. Un problema all'addome accusato da Berrettini verso la fine del primo set: l'azzurro ha diminuito improvvisamente la velocità al servizio e si è toccato più volte sotto al costato, cercando di restare in campo il più possibile. (Sky Sport)

Il romano è partito molto bene: sciolto e potente, si è preso un gran bel break nel terzo game con un difesa super e una smorzata altrettanto bella. Conduce l’incontro con un tennis efficace e offensivo, molto reattivo con i piedi nello scambio sotto i colpi potenti dell’avversario. (LiveTennis.it)

A nulla sono valse le cure del medico subito dopo la fine del primo set vinto al tie break. Il tennista azzurro, mentre era in vantaggio di un set negli ottavi di finale dell'Open 500 di Tokyo (7-6 a suo favore) contro il francese Fils, è stato costretto ad abbandonare definitivamente il campo per problemi agli addominali. (Il Mattino di Padova)