Fed taglia i tassi di interesse al 4,5%. Cosa succederà con Trump presidente
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Federal Reserve ha abbassato il tasso di riferimento overnight di un quarto di punto percentuale, ovvero di 25 punti base, portandolo a una fascia obiettivo del 4,50%-4,75%. Il voto è stato unanime e i funzionari di Washington hanno giustificato la modalità di allentamento della politica monetaria statunitense in quanto ritengono che il sostegno all’occupazione sia diventato una priorità almeno quanto l’arresto dell’inflazione. (Wall Street Italia)
Se ne è parlato anche su altre testate
– La Federal Reserve, la Banca centrale degli Stati Uniti ha tagliato i tassi di interesse di riferimento di 25 punti base, portando i fed funds a una forchetta del 4,50-4,75%. Roma, 7 nov. (Agenzia askanews)
Che cosa ha fatto il presidente della Fed sui tassi e che cosa ha detto su Trump. Il commento post meeting della Fed a cura di Blerina Uruci, Chief US Economist, T. Rowe Price Mosse e pizzini di Powell su tassi e Trump (Start Magazine)
Si tratta della seconda riduzione dopo quella di mezzo punto percentuale approvata a settembre, ed è stata decisa all’unanimità. La Federal Reserve ha approvato il secondo taglio consecutivo dei tassi di interesse, abbassando il dato di riferimento di altri 0,25 punti percentuali. (Corriere della Sera)
La Federal Reserve taglia i tassi d’interesse per la seconda volta dell’anno. Il presidente della Fed, Jerome Powell, continua il percorso di normalizzazione, sottolinea la solidità dell’economia domestica e rimarca che ogni decisione sarà presa di riunione in riunione in base ai dati. (La Stampa)
(Adnkronos) – Dopo aver tagliato aggressivamente i tassi di interesse di mezzo punto percentuale a settembre, la Federal Reserve statunitense ha annunciato giovedì la sua decisione ampiamente attesa di abbassare i tassi di un altro quarto di punto. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
– “Nel breve termine le elezioni (presidenziali negli Usa-ndr) non avranno alcun effetto sulla nostra linea”. Più in avanti, ha aggiunto, la Fed valuterà se le sceleta politiche avranno implicazioni per le dinamiche di inflazione e ne terrà conto. (Agenzia askanews)