Usa, la Fed taglia ancora i tassi dello 0,25%, in linea con le attese
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si tratta della seconda riduzione consecutiva, all'indomani del successo di Trump nelle elezioni statunitensi. "Inflazione fa progressi verso l'obiettivo del 2%, ma resta elevata", spiega il comunicato diffuso al termine della riunione. Il presidente Powell: "Nessun effetto elezioni su nostra politica a breve" ascolta articolo La Fed taglia i tassi di un quarto di punto, portandoli in una forchetta fra il 4,50% e il 4,75%. (Sky Tg24 )
La notizia riportata su altri media
“Siamo su un sentiero verso una politica più neutrale, dobbiamo vedere dove condurrà da qui a dicembre”, nel breve termine le elezioni in Usa “non avranno alcun effetto sulla nostra politica monetaria” ha spiegato Powell. (Il Fatto Quotidiano)
finanziario JP Morgan (LA STAMPA Finanza)
La Federal Reserve di Jerome Powell ha annunciato oggi un taglio dello 0,25% dei tassi sui fed funds, facendoli scendere ad un range tra il 4,5% e il 4,75%, rispetto al precedente range compreso tra il 4,75% e il 5%. (Finanzaonline)
La Fed taglia i tassi di un quarto di punto, portandoli in una forchetta fra il 4,50% e il 4,75 per cento. Per la banca centrale Usa è la seconda riduzione consecutiva del costo del denaro. (Il Sole 24 ORE)
Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français (FX Empire Italy)
Si tratta della seconda riduzione dopo quella di mezzo punto percentuale approvata a settembre, ed è stata decisa all’unanimità. La Federal Reserve ha approvato il secondo taglio consecutivo dei tassi di interesse, abbassando il dato di riferimento di altri 0,25 punti percentuali. (Corriere della Sera)