Usa, Fed taglia tassi di 0,25 punti, fed funds al 4,50%-4,75%

Usa, Fed taglia tassi di 0,25 punti, fed funds al 4,50%-4,75%
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews ECONOMIA

Roma, 7 nov. – La Federal Reserve, la Banca centrale degli Stati Uniti ha tagliato i tassi di interesse di riferimento di 25 punti base, portando i fed funds a una forchetta del 4,50-4,75%. La mossa è in linea con le attese prevalenti e segue il taglio da 50 punti base operato nella riunione dello scorso settembre.“Le prospettive economiche sono incerte” e il direttorio che stabilisce la linea monetari, il Fomc resta attento ai rischi sia sul versante inflazionistico che su quello occupazionale, recita il comunicato diffuso dalla Fed. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altri giornali

I principali indici azionari statunitensi consolidano il rally registrato nella seduta precedente, in attesa delle decisioni della FED in materia di politica monetaria. Alla stessa ora l’S&P500 era in rialzo dello 0,71% a 5.971 punti, poco sotto al nuovo massimo di 5.973 punti. (SoldiOnline.it)

Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français (FX Empire Italy)

L’inflazione ha fatto progressi verso l’obiettivo del 2% ma resta elevata, si legge nel comunicato diffuso al termine della due giorni di riunione. In settembre aveva infatti tagliato i tassi di mezzo punto. (Il Sole 24 ORE)

La Fed taglia i tassi di un quarto di punto (0,25). Powell: “Non pensiamo sia il momento giusto di fare previsioni”

beni di consumo secondari Caterpillar (LA STAMPA Finanza)

Dopo la sforbiciata da mezzo punto percentuale di metà settembre, arriva quella dello 0,25% a due giorni dalla tornata elettorale che ha sancito il ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca. Il presidente della Fed, Jerome Powell, continua il percorso di normalizzazione, sottolinea la solidità dell’economia domestica e rimarca che ogni decisione sarà presa di riunione in riunione in base ai dati. (La Stampa)

Così il presidente Fed, Jerome Powell, in conferenza stampa dopo il taglio dei tassi di un quarto di punto, portandoli in una forchetta fra il 4,50% e il 4,75%. “Non pensiamo sia il momento giusto di fare previsioni, sappiamo qual è l’obiettivo del nostro percorso, ma non sappiamo qual è il passo giusto, il punto è trovare la giusta velocità e la giusta destinazione”. (Il Fatto Quotidiano)