Addio ad Antonio D’Amico, il grande amore di Versace
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Era il giovane, bellissimo uomo coi capelli neri e gli occhi profondi accanto a Gianni Versace nelle foto che raccontavano la loro quotidianità di famiglia in tempi in cui era assai più difficile di oggi fare coming out. Era stato lui, Antonio D’Amico, a trovare lo stilista, il suo compagno, ucciso con due colpi di pistola davanti alla villa di Ocean Drive, a Miami Beach, il 15 luglio del 1997; ultimo di una serie di omicidi attribuiti al 27 enne Andrew Cunanan, morto suicida pochi giorni dopo, braccato dalla polizia in una casa galleggiante. (IL GIORNO)
Su altre testate
All’età di 63 anni è scomparso nella notte del 6 dicembre. (Corriere della Sera)
Fu il grande amore di Gianni Versace e il suo compagno dal 1982 fino alla tragica scomparsa nel 1997. Antonio D’Amico è morto nella notte del 6 dicembre all’età di 63 anni. Proprio Antonio fu il primo a soccorrere lo stilista assassinato davanti alla sua villa, Casa Casuarina, con vista sul mare di Miami Beach, in Florida. (Corriere della Sera)
È morto Antonio D’Amico, designer, stilista e storico compagno di Gianni Versace. Nato a Mesagne, in provincia di Brindisi, il 63enne è venuto a mancare a causa di una grave malattia che lo ha portato via in pochissimo tempo. (Il Fatto Quotidiano)
A firmare la velina, che ha lasciato ammutolito il mondo della moda, è stato il suo manager e amico Rody Mirry, che ha scritto: "È morto nella notte Antonio D’Amico, stilista, ex compagno di Gianni Versace (IL GIORNO)
Il designer combatteva da tempo contro un brutto male, che alla fine si è rivelato fatale. Santo Versace, fratello dello stilista, lo ricorda così: “È nel segno dell’amore che voglio ricordare Antonio, perché il suo e di Gianni è stato grande” - video Video in Evidenza X Gianni Versace, il ricordo del compagno: “Il giorno prima di morire mi disse che saremmo stati sempre insieme”. (OGGI)
La vittima aveva avuto un alterco con un uomo, ricercato dalla polizia. Un uomo è stato ucciso in una sparatoria avvenuta nel South Side di Chicago, nello Stato americano dell’Illinois. È stata colpita alla mano ed è stata portata in ospedale in condizioni non gravi (LaPresse)