Maltempo, allerta meteo arancione domani 3 ottobre: scuole chiuse in Toscana, l'elenco dei comuni coinvolti

Maltempo, allerta meteo arancione domani 3 ottobre: scuole chiuse in Toscana, l'elenco dei comuni coinvolti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Fanpage.it INTERNO

Dove resteranno chiuse le scuole per maltempo domani giovedì 3 ottobre? Ecco l’elenco in aggiornamento dei comuni che hanno deciso di sospendere le lezioni negli istituti per l’allerta meteo in Toscana. Allerta meteo arancione su 5 regioni e gialla su altre 13. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

Riguardo le scuole, al momento non è prevista alcuna chiusura. Ma la situazione è in fase di attenta verifica. La sala operativa della Protezione civile regionale ha diramato l’allerta meteo codice arancione per rischio idraulico del reticolo minore dalle 06.00 alle 20.00 di domani, giovedì 3 ottobre. (Comune di Grosseto -)

Inoltre, la ventilazione tenderà a rinforzare, nella seconda parte della giornata, su alto Adriatico, aree appenniniche e Sardegna, contribuendo ad un deciso calo delle temperature. (Meteo Italia)

Rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore, “codice arancione” per giovedì 3 ottobre per quasi tutta la Toscana ad esclusione delle aree nord-occidentali. Lo rende noto la Regione. L’allerta è valida dalle 6 fino alle 20 di domani. (La Repubblica Firenze.it)

Maltempo in arrivo, scatta l'allerta arancione

PROVINCIA DI PISA — Nuova perturbazione in arrivo sulla Toscana. La giornata di domani sarà infatti caratterizzata da un'allerta meteo arancione per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore su tutta la regione ad esclusione delle aree nord-occidentali. (Qui News Pisa)

I sindaci dei Comuni a cavallo tra Alta e Bassa Valdicecina (in provincia di Pisa) dove 10 giorni fa il maltempo ha scatenato l'alluvione, hanno deciso di chiudere le scuole domani, 3 ottobre, per l'allerta meteo arancio diramata dalla Regione Toscana (LA NAZIONE)

Per questo la Sala operativa della Protezione civile regionale ha diramato un'allerta meteo con codice giallo dalla mezzanotte di questa sera fino alle 6 di domani per rischio idraulico e idrogeologico del reticolo minore. (Qui News Elba)