Maltempo, allerta meteo arancione domani 3 ottobre: scuole chiuse in Toscana, l'elenco dei comuni coinvolti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Dove resteranno chiuse le scuole per maltempo domani giovedì 3 ottobre? Ecco l’elenco in aggiornamento dei comuni che hanno deciso di sospendere le lezioni negli istituti per l’allerta meteo in Toscana. Allerta meteo arancione su 5 regioni e gialla su altre 13. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

Ecco la mappa dei territori comunali in cui saranno chiusi i plessi scolastici: Montecatini Valdicecina, Monteverdi Marittimo, Montescudaio, Guardistallo e Casale Marittimo. (LA NAZIONE)

Intensa ondata di maltempo al Centro-Nord: scuole chiuse in diversi comuni (Meteo Italia)

In particolare, in questo aggiornamento, evidenziamo come la media delle simulazioni modellistiche proponga l’arrivo di piogge anche consistenti già dalla nottata. METEO TOSCANA. Comincia ad avvicinarsi la fase più importante del peggioramento meteo che è atteso per le prossime ore. (Meteo Toscana)

La Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice arancione per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore con validità dalle 6 fino alle 20 di giovedì 3 ottobre per tutta la regione ad esclusione delle aree nord-occidentali. (SIENA FREE)

Scuole chiuse oggi a Livorno per l’allerta arancione per rischio idraulico emessa dalla Protezione civile regionale. Lo rende noto il Comune. Stop alle lezioni anche in alcuni comuni del Grossetano. Con la sospensione delle attività didattiche ed educative di tutte le scuole di ogni ordine e grado e dei servizi educativo-scolastici pubblici e privati il Comune di Livorno ha disposto la chiusura anche dei centri ludotecari comunali, dei centri diurni, dei parchi cittadini, dei cimiteri e la chiusura al pubblico del canile comunale. (Controradio)

Dalla serata di oggi, mercoledì 2 ottobre e per buona parte della giornata di domani, la Toscana sarà interessata dal transito di una perturbazione di intensità tale che la Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice arancione per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore. (intoscana)