Banco Bpm: stallo Unicredit-Crédit Agricole, che succede
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le trattative tra UniCredit e Crédit Agricole riguardo a Banco Bpm sarebbero attualmente in una fase di stallo. Secondo gli analisti di Equita, entrambe le parti manterrebbero per ora un approccio negoziale, lasciando spazio a possibili nuove interlocuzioni nelle prossime settimane. Un’eventuale adesione di Crédit Agricole all’offerta di Unicredit potrebbe rappresentare un elemento chiave per aumentare la visibilità sulla possibilità di raggiungere la soglia minima del 50% del capitale, condizione fondamentale per il successo dell’operazione. (Adnkronos)
La notizia riportata su altri giornali
"Una eventuale combinazione con Banco Bpm verrà sempre valutata se atta o meno a migliorare una base già molto attraente per tutti gli altri stakeholders, se eseguita alle giuste condizioni", altrimenti "torneremo al nostro piano base" aggiunge Orcel nel suo intervento all'assemblea della banca. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
A partire da martedì 1° aprile 2025, sarà possibile aderire a Fon.Te. tramite una procedura di iscrizione full digital, eliminando la necessità di documenti cartacei e rendendo il processo più rapido e semplice. (Il Giornale d'Italia)
(Adnkronos) – Un lavoratore iscritto a un fondo di previdenza, al quale versa il tfr e un proprio contributo, può accumulare, grazie al versamento aggiuntivo del datore di lavoro (per ipotesi pari al 2% della Ral, retribuzione annua lorda), una somma significativamente più elevata nel corso della carriera. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
L'operazione con Banco Bpm "deve aver senso da un punto di vista di creazione di valore o non la faremo". Così il Ceo di Unicredit, Andrea Orcel. (Tuttosport)
UniCredit: Orcel, su Anima avevamo ragione, ci riserviamo valutazioni (Il Sole 24 ORE)
Unicredit, al via l'Assemblea ordinaria e straordinaria degli azionisti di UniCredit, presso i locali del MiCo a Milano, per l'approvazione dell'aumento del capitale per l'Ops su Banco Bpm, del bilancio 2024 e delle politiche di remunerazione. (Il Giornale d'Italia)