Raoul Casadei: niente funerale. "Per ricordarmi, meglio ballare"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

"Li ringrazio tutti – quasi sussurra Mirko – dai grandi nomi della musica come Vasco o Laura Pausini, fino a ognuno di coloro che semplicemente voleva bene a Raoul".

Raoul Casadei, la Romagna (e non solo) in lutto. "Casadei, artista solare e sempre giovane". Addio Raoul, Ravenna piange il re del liscio. Raoul e il cinema, un amore ricambiato.

Grande amico e anima del carnevale". "Ciao Raoul, che dolore" L’addio di Orietta e Iva. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri giornali

Si terrà nella giornata di lunedì, al cimitero monumentale di Rimini, la cremazione della salma di Raoul Casadei il cantante scomparso a 83 anni a causa del Coronavirus. - Avrebbe preferito una grande festa e così faremo quando l'epidemia sarà finita. (RiminiToday)

Due sono i luoghi che appartengono al vissuto di Raoul Casadei: Cesenatico, dove viveva e Gatteo dove era nato anche se è riduttivo Nessun funerale per il «re del liscio» e le regole anticovid c’entrano poco. (Corriere della Sera)

Raoul Casadei è nato a Gatteo, una provincia di Cesena ieri sera l’uomo è stato un musicista e compositore ed è stato uno dei pionieri italiani a diffondere il liscio. L’uomo sin da giovane è stato un grande fans di suo zio Secondo Casadei, Il quale stato il fondatore dell’orchestra di liscio Romagnolo. (ControCopertina)

Approfondisci:. Raoul Casadei ricoverato in ospedale: il re del liscio ha contratto il Covid-19. (Immagine in alto: account Instagram di Mirko Casadei) Mirko Casadei ha anche raccontato di come il virus, nel caso di suo padre, abbia colpito in maniera fatale sebbene lui fosse un uomo in salute: “Mio padre stava bene era sempre stato bene. (Thesocialpost.it)

Lo stile Casadei, che si riflette anche nella musica, è improntato all’ottimismo e all’allegria. Nel 2000 Mirko Casadei ha preso la direzione dell’Orchestra, trasformandola in Mirko Casadei Beach Band. (ControCopertina)

Lo stesso Mirko Casadei ha poi spiegato di non avere ancora le idee chiare in merito alla sepoltura dei resti del padre. Il nuovo lungomare di Pinarella e Tagliata di Cervia, in provincia di Ravenna, sia dedicato a Raoul Casadei: e' la proposta lanciata via social dalla Cooperativa bagnini di Cervia (CesenaToday)