Lautaro, sempre lui: entra, segna e vince la Coppa America con l'Argentina

Gli interisti Lautaro Martinez e Valentin Carboni hanno conquistato nella notte italiana la Coppa America con l'Argentina battendo in finale 1-0 ai supplementari la Colombia con una rete al 112' proprio del capitano dell'Inter, subentrato al 97' a Julian Alvarez. La partita ha avuto il pessimo corollario dei disordini avvenuti fuori dallo stadio che hanno portato al ferimento di diversi tifosi. In partita, invece, a risolvere la situazione è stato come detto l'attaccante nerazzurro ai supplementari dopo che l'albiceleste aveva perso per infortunio Messi al 66', sostituito da Nico Gonzalez. (Fcinternews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

MOTIVAZIONE CHIARA – Josep Martinez è il portiere su cui l’Inter intende contare per il futuro. Questo è quanto sottolineato da Fabrizio Biasin ai microfoni di Radio Sportiva in merito alle idee maturate nei pensieri della dirigenza nerazzurra: «Quest’anno l’Inter ha fatto un certo tipo di scelta, andando su un profilo che lo staff dirigenziale e quello tecnico ritengono possa essere per tanti anni il titolare all’Inter. (Inter-News)

Dopo gli scontri allo stadio ed il ritardo di più di un'ora, per decidere la vincente tra Argentina e Colombia ci vuole la zampata al 112' del capitano dell'Inter, che consegna alla Selecciòn l'ennesima Copa America (il Giornale)

Lautaro Martinez non si pone limiti e questa notte proverà a pigliarsi due obiettivi con la maglia della sua Argentina nella finale di Copa America. (Inter-News)

Coppa America, trionfa l’Argentina: Colombia ko 1-0. Paredes in campo nei supplementari

Al termine della gara, ai microfoni dei giornalisti presenti, l'argentino ha parlato del suo successo e di quello dell'Albiceleste. un' ora fa (Calciomercato.com)

All'Albiceleste di Leo Messi e Lionel Scaloni non sono bastati 90 minuti per avere la meglio sulla Colombia tornata in finale 23 anni dopo l'ultima volta (unica vittoria colombiana del trofeo). Lo 0-0 dei tempi regolamentari è stato spezzato però dall'interista Lautaro Martinez, ancora una volta partito dalla panchina ed entrato in campo soltanto dopo la fine dei 90 minuti, ma andato ancora una volta in gol e questa volta regalando il titolo alla Seleccion. (Calciomercato.com)

L'Argentina non smette più di vincere trofei. Messi e compagni nella notte italiana hanno alzato la seconda Coppa America consecutiva dopo quella del 2021 che si aggiunge al Mondiale vinto in Qatar nel 2022. (ForzaRoma.info)