Lotta alla pirateria, sentenza storica contro Cloudflare: “Gli utenti saranno individuati”

Lotta alla pirateria, sentenza storica contro Cloudflare: “Gli utenti saranno individuati”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza SPORT

Il tema della lotta alla pirateria, per quanto riguarda soprattutto i contenuti sportivi, è più che mai attuale. È una battaglia che Luigi De Siervo, amministratore delegato della Serie A, ha fatto propria, sospinto dalle richieste dei broadcaster. Da mesi si discute costantemente del problema, senza mai avanzare alcun dubbio sulla politica dei prezzi attuata nel corso degli ultimi anni (e sull’impatto che ha avuto sulla rinascita del fenomeno pirateria). (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Tribunale di Milano ha accolto il reclamo presentato dalla Lega Serie A contro Cloudflare, intimando alla società di interrompere l'erogazione di servizi ai siti pirata segnalati dalla Lega Serie A e implementare strumenti tecnologici per bloccare la diffusione di contenuti illegali, includendo anche la condivisione di dati e informazioni relative all'identità dei clienti che utilizzano tali servizi per accedere a streaming non autorizzati. (Diretta)

Nel procedimento sono intervenute ad adiuvandum anche Dazn Ltd, Sky Italia s.r.l. e la Lega Nazionale Professionisti Serie B". di inibire a seguito di comunicazione da parte della reclamante corredata dalla evidenza degli illeciti e dell'apporto causale fornito da Cloudflare Inc. (CalcioNapoli1926.it)

(copertina) IMAGO / Frank Sorge (L'Ultimo Uomo)

Cloudflare deve consegnare i dati dei pirati dello streaming

Il Tribunale di Milano, Sezione Specializzata in Materia di Impresa, con provvedimento del 19 dicembre 2024 reso dal Collegio composto dalla dott.ssa Silvia Giani, dott.ssa Lorena Casiraghi e dott. Vincenzo Carnì, ha accolto integralmente il reclamo proposto dalla Lega Nazionale Professionisti Serie A (“LNPA”), contro Cloudflare Inc. (Digital-Sat News)

«Cloudflare è stata anche obbligata a comunicare tutti i nomi di chi ha sfruttato le trasmissioni delle IPTV pirata per vedere le partite senza pagare, lasciando tracce indelebili nella rete dei propri indirizzi IP. (Calcio e Finanza)

Fine dello streaming illegale delle partite di calcio? Per il tribunale di Milano Cloudflare dovrà prendere tutte le misure idonee a impedire che i suoi servizi siano usati dai pirati. (WIRED Italia)