Burberry taglia 400 posti di lavoro: calo in Borsa del 56%

Il 2024 non sarà di certo un anno da ricordare per Burberry che, dopo il brusco calo alla Borsa di Londra del 55,9 per cento, sarebbe prossima a tagliare ben 400 posti di lavoro. Il marchio inglese, già lo scorso maggio, aveva comunicato che l’anno fiscale terminato il 30 marzo aveva mostrato ricavi in netto calo rispetto al periodo precedente, meno 4 per cento, restando a 2,9 miliardi di sterline, ovvero 3,3 miliardi di euro. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altri media

Il gruppo britannico del lusso ha contestualmente annunciato il congelamento della cedola e la sostituzione di Jonathan Akeroyd, dopo la pubblicazione di nuove «performance deludenti» - come le ha definite il presidente Gerry Murphy - che soffrono da mesi del rallentamento della domanda di prodotti di fascia alta. (Corriere della Sera)

Burberry rivoluziona i vertici manageriali affidando il timone a Joshua Schulman. Il neo amministratore delegato si insedia con effetto immediato al posto di Jonathan Akeroyd, arrivato appena due anni fa, e dovrà rimboccarsi le maniche. (Pambianconews)

I trench dal classico pattern British a quadri color cammello rischiano di tingersi di rosso. Dopo il crollo delle vendite, Burberry ha nominato l'ex numero uno di Michael Kors Joshua Schulman come nuovo amministratore delegato. (Start Magazine)

Burberry nomina un nuovo CEO dopo "performance deludenti"

Del resto nelle ultime ore Hugo Boss ha lanciato l’allarme sulle vendite del 2024 , che saranno inferiori a quanto preventivato, e anche Richemont ha indicato di aver subito una frenata del fatturato in Asia, fatto che ha acceso ancora di più i riflettori sul business in una regione considerata chiave per il settore. (Il Sole 24 ORE)

Se trend continua perdita operativa sem., stop cedola 2025 (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 15 lug - Cambio della guardia al vertice di Burberry imposto da ulteriori "prestazioni deludenti". Il gruppo britannico del lusso ha annunciato la sostituzione dell'amministratore delegato Jonathan Akeroyd, dopo la pubblicazione di nuove "performance deludenti" di un gruppo che soffre da mesi del rallentamento della domanda di prodotti di fascia alta. (Il Sole 24 ORE)

Laura Galbiati Pubblicato il Il gruppo britannico del lusso ha annunciato lunedì 15 luglio la sostituzione del suo CEO , dopo la pubblicazione di nuove "performance deludenti" per la società, che soffre da mesi del rallentamento della domanda di prodotti di alta gamma. (FashionNetwork.com IT)