Ecco qual è il vero problema del gruppo Stellantis

Ecco qual è il vero problema del gruppo Stellantis
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Le vendite di Stellantis negli Stati Uniti sono crollate del 16% nella prima metà del 2024, con cali significativi per tutti i marchi americani del gruppo. Jeep è scesa del 9%, Ram del 26%, Chrysler dell'8% e Dodge del 16%. La domanda debole ha portato a un aumento delle scorte invendute, costringendo l'azienda a prendere misure drastiche. Per far fronte a questa situazione critica, Stellantis ha deciso di accelerare il piano di riduzione delle scorte negli USA. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altre testate

"Ho visto una squadra che ha creato tante difficoltà alla Roma, siamo stati fastidiosi - ha aggiunto -. E' quanto chiede al suo Venezia, Eusebio Di Francesco, parlando in conferenza stampa alla vigilia del derby con il Verona. (Tuttosport)

Questa revisione, causata da difficoltà operative in Nord America e da un mercato globale sempre più competitivo, ha provocato un tonfo del titolo in borsa di oltre il 10%, toccando il minimo storico dal 2022. (Primonumero)

In una mail interna la responsabile finanziaria del gruppo, Natalie Knight, chiede al suo team di scrutinare attentamente le richieste di acquisti da fornitori esterni. Servono «misure drastiche per garantire i migliori risultati finanziari per il 2024, il 2025 e oltre». (Milano Finanza)

Stellantis: negli USA crollo mortale delle vendite nel terzo trimestre 2024?

Per il momento prevalgono gli allarmi dei sindacati che, di giorno in giorno, sviolinano numeri da incubo sull’occupazione. Le difficoltà del momento preoccupano assai. (ilmessaggero.it)

Metriche chiave di Morningstar per Stellantis Stellantis STLAM ha ridotto significativamente le guidance per l’esercizio in corso, prevedendo ora un margine operativo compreso tra il 5,5% e il 7,0%, in calo rispetto alla precedenti stime che indicavano un margine in doppia cifra. (Morningstar)

Stellantis ha registrato un forte calo delle vendite negli Stati Uniti nel terzo trimestre del 2024. Il gruppo automobilistico ha segnalato vendite totali di 305.294 veicoli nel terzo trimestre del 2024. (ClubAlfa.it)