Ecco qual è il vero problema del gruppo Stellantis

Le vendite di Stellantis negli Stati Uniti sono crollate del 16% nella prima metà del 2024, con cali significativi per tutti i marchi americani del gruppo. Jeep è scesa del 9%, Ram del 26%, Chrysler dell'8% e Dodge del 16%. La domanda debole ha portato a un aumento delle scorte invendute, costringendo l'azienda a prendere misure drastiche. Per far fronte a questa situazione critica, Stellantis ha deciso di accelerare il piano di riduzione delle scorte negli USA. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altre testate

Per il momento prevalgono gli allarmi dei sindacati che, di giorno in giorno, sviolinano numeri da incubo sull’occupazione. In Italia, come in America, il crollo è parecchio evidente ed è difficile prevedere quando la fase critica passerà. (ilmessaggero.it)

Concessionarie già tuonanti sono adesso dentro un momento molto teso, momento in cui tra scorte in eccesso e una domanda carente, si tenta il tutto per tutto per salvare il salvabile. (ClubAlfa.it)

In una mail interna la responsabile finanziaria del gruppo, Natalie Knight, chiede al suo team di scrutinare attentamente le richieste di acquisti da fornitori esterni. Servono «misure drastiche per garantire i migliori risultati finanziari per il 2024, il 2025 e oltre». (Milano Finanza)

Stellantis, il ribasso supera il 4%

Questa revisione, causata da difficoltà operative in Nord America e da un mercato globale sempre più competitivo, ha provocato un tonfo del titolo in borsa di oltre il 10%, toccando il minimo storico dal 2022. (Primonumero)

Dopo un avvio di settimana travagliato, il titolo Stellantis ha ceduto oltre il 4% anche nella seduta di ieri 4 ottobre, chiudendo a quota EUR 11,91, un valore molto vicino ai minimi degli ultimi tre anni. (Morningstar)

Proseguono le revisioni dei target price sul titolo dagli analisti, dopo le nuove indicazioni del management sulle stime per il 2024. Prosegue il trend negativo di Stellantis al FTSEMib dopo la flessione registrata nelle precedenti sedute. (SoldiOnline.it)