Auto sui binari, il treno la travolge: medico miracolato, esce dall'auto un attimo prima dell'impatto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
corriereadriatico.it INTERNO

SERRA SAN RICO Poteva essere una tragedia. Si è salvato per un pelo il medico 30enne che ieri sera, intorno alle 20,20, è rimasto bloccato con la sua auto all’interno del passaggio a livello di via Clementina, a Serra San Quirico, mentre si stava recando in paese per effettuare il servizio di guardia medica. Ha avuto giusto il tempo di slacciarsi la cintura e di abbandonare l’abitacolo prima che il treno Frecciargento 8852 (Roma-Ravenna) investisse in pieno la sua Mercedes Classe A nera. (corriereadriatico.it)

Ne parlano anche altre fonti

Un'auto resta ferma sui binari dopo un tentativo di passare mentre il passaggio a livello, regolarmente funzionante, si stava chiudendo, con il risultato di essere travolta dal convoglio in transito. E' accaduto verso le 20.20 a Serra San Quirico (Ancona). (Sky Tg24 )

Secondo quanto ricostruito, il conducente della vettura avrebbe tentato di attraversare i binari mentre le sbarre si stavano abbassando. (La Nuova Riviera)

Ferrovie: Auto tra i binari, a farne le spese è il Pendolino ETR 485 n.44 di Trenitalia Ieri sera a Serra San Quirico un'auto è rimasta ferma sulle rotaie mentre ha cercato di attraversare il passaggio a livello - regolarmente funzionante - che si stava chiudendo. (Ferrovie.info)

È accaduto ieri sera verso le 20.20 a Serra San Quirico. La vettura, il cui conducente è sceso prima dell’arrivo del treno, è stata investita dal Freccia Argento 8852 Roma-Ravenna: non si sono registrati feriti neanche a bordo del convoglio che però è fermo in attesa del via libera dei vigili del fuoco intervenuti dopo l’incidente. (il Resto del Carlino)

Per cause ancora in corso di accertamento, l’auto di un 30enne residente in Vallesina è stata travolta da un treno in corsa Freccia Argento , mentre si trovava sui binari, auto dalla quale ha fatto in tempo a uscire dopo aver oltrepassato il passaggio a livello, regolarmente funzionante. (QDM Notizie)

Serra San Quirico – La lunga fila di circa 180 passeggeri si è incamminata sotto la pioggia intermittente, dipanandosi a ritroso sulla massicciata, accanto ai binari, intorno alle 23.30 di ieri sera dopo aver abbandonato le carrozze del Freccia Argento 8852, tratta Roma-Ravenna, fermo dalle 20.20. (QDM Notizie)