Bonus internet e pc 2020: cos’è, come funziona, chi potrà richiederlo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
The Italian Times INTERNO

Bonus internet e pc 2020: come funziona e chi può richiederlo. Non tutte le famiglie hanno i mezzi finanziari per adeguarsi tecnologicamente ai cambiamenti che la pandemia ci sta imponendo.

L’Unione europea ha deciso di incentivare questo passaggio dando il via libera al bonus internet e pc, ossia un incentivo all’acquisto di servizi per il web, strumenti per navigare, pc o tablet.

Bonus internet e pc: cos’è e a cosa serve. (The Italian Times)

Ne parlano anche altre testate

Oggetto del bonus è dunque l’acquisto di un pc o di un tablet, ma anche l’istallazione della connessione Internet. Lo fa sapere la ministra dell’Innovazione Paola Pisano, alcuni nuclei familiari avranno diritto al bonus pc: che cos’è, a quanto ammonta e a chi spetta. (BlogLive.it)

Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative. Il bonus sarà di massimo 500 euro e sarà disponibile dopo l’estate. (Massa Critica)

A illustrare la misura, che farà parte della pioggia di bonus – dai ristoranti ai vestiti, dai veicoli commerciali all’arredamento – contenuti nel decreto Agosto, che dovrebbe approdare domani sul tavolo dei ministri, è la responsabile dell’Innovazione, Paola Pisano. (Zoom24.it)

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 5 Agosto 2020, 16:42. . Unper famiglia pert. Il regime di voucher, che ha ricevuto il via libera dalla commissione Ue, rientra nel pacchetto di risorse che il Comitato banda ultra larga, presieduto dalla ministra per l'Innovazione, Paola Pisano, ha riservato alla promozione della domanda di connettività. (Leggo.it)

Al Corriere della Sera Paola Pisano ha aggiunto: “Questa è solo la prima fase delle misure di sostegno che il Comitato banda ultra larga da me presieduto ha deliberato per promuovere la domanda di servizi di connettività in tutto il Paese. (Corriere dell'Economia)

Il bonus potrà arrivare a un massimo di 500 euro e potrà essere usato per acquistare un computer o un tablet, ma anche per installare la connessione Internet: ne avranno diritto i nuclei familiari che dispongono di un reddito inferiore a 20mila euro. (2a News)