Meteo ultimissime: Aria Polare in arrivo, ecco cosa succederà

Per saperne di più:
Maltempo Migranti

Cambia tutto nel meteo. Le condizioni atmosferiche saranno influenzate da diverse dinamiche, tra cui l’arrivo di una massa di aria fredda di origine polare marittima. Questa massa sarà convogliata da una saccatura proveniente dal Nord Atlantico e colpirà soprattutto le regioni settentrionali e centrali tra Mercoledì 2 e Giovedì 3, portando con sé precipitazioni intense e un calo termico significativo. (Meteo Giornale)

Su altri giornali

La prossima settimana dovremo fare i conti con una nuova e forte perturbazione atlantica che porterà piogge su molte delle nostre regioni. La causa di questo ormai infinito maltempo va ricercata nel particolare assetto configurativo tutt'ora presente sull'Europa centro-occidentale. (iLMeteo.it)

Previsioni meteo Italia (Il Faro online)

Caldo intenso al sud ma il tempo cambierà ben presto anche su questo settore d'Italia. (Meteo & Radar)

Meteo: alto rischio nubifragi, le regioni a rischio

Italia in balìa del maltempo: pioggia, vento e neve fino al weekend Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www. (Sardegna Live)

Il maltempo annunciato nei giorni scorsi si sta per abbattere sull'Italia. (ilmattino.it)

La pressione atmosferica sta diminuendo rapidamente in Italia, segnale evidente dell’arrivo di una perturbazione molto ampia e profonda all’interno del Mediterraneo. Siamo di fronte alla prima grande ondata di maltempo di ottobre, che già sta causando piogge su gran parte del nord. (Tempo Italia)