Juventus in pole per Zirkzee se lo United apre al prestito

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

La Juventus, sempre alla ricerca di rinforzi per il reparto offensivo, sembra essere in pole position per assicurarsi le prestazioni di Joshua Zirkzee, giovane attaccante olandese attualmente in forza al Manchester United. Secondo quanto riportato da "Sportmediaset", i bianconeri non mollano la pista che porta al talentuoso classe 2001, nonostante le resistenze dei "Red Devils" a cedere il giocatore in prestito, visto l'investimento di 42 milioni di euro effettuato la scorsa estate per il suo acquisto.

L'arrivo di Ruben Amorim sulla panchina del Manchester United, in sostituzione di Erik ten Hag, non sembra aver giovato alla posizione di Zirkzee all'interno della squadra. Il nuovo tecnico, infatti, ha escluso l'ex attaccante del Bologna dalla rosa dei convocati per l'intera gara di Europa League vinta dai "Red Devils" contro il Bodo Glimt con un sofferto 3-2. Questa esclusione potrebbe rappresentare un segnale importante per il futuro del giocatore, che potrebbe essere destinato a cercare maggiore continuità altrove.

La Juventus, dal canto suo, è pronta a cogliere l'opportunità qualora il Manchester United decidesse di aprire al prestito del cartellino di Zirkzee. La società bianconera, infatti, è alla ricerca di occasioni di mercato per rinforzare la rosa in vista della sessione invernale di calciomercato. L'obiettivo è quello di trovare giocatori che possano dare un contributo immediato alla squadra, soprattutto in un momento in cui la competizione per i posti in attacco è particolarmente accesa.

In attesa di sviluppi concreti, la Juventus continua a monitorare la situazione di Zirkzee, sperando che il Manchester United possa rivedere la propria posizione e aprire alla possibilità di un prestito.