Nuovo San Siro, iter va avanti. Comune Milano apre bando

Nuovo San Siro, iter va avanti. Comune Milano apre bando

"Avanti con l’iter per la realizzazione del nuovo stadio di San Siro di proprietà di Inter e Milan. Dopo aver ricevuto dalle squadre il dossier di interesse per l’acquisto del Meazza e delle aree attorno (prezzo stimato dall’Agenzia delle Entrate di 197 milioni), la giunta di Milano ha approvato ieri la delibera con le linee di indirizzo per proseguire nelle attività. È un passaggio tecnico e necessario: ora il Comune pubblicherà per un periodo di almeno 30 giorni l’avviso di avvenuta ricezione della proposta e di sollecitazione di eventuali manifestazioni di interesse, anche alternative a quella dei club", scrive La Gazzetta dello Sport. (fcinter1908)

La notizia riportata su altri giornali

Tutte ammissibili: direzionale, turistico, ricettivo, servizi privati e commerciali. Ieri, a una settimana dal piano depositato da Milan e Inter, si è riunita una giunta straordinaria per approvare la delibera con le linee di indirizzo per la vendita del Meazza e delle aree intorno dove i club realizzeranno il nuovo impianto e le funzioni private. (il Giornale)

28 febbraio 2021, n. 4, comma 13, del D. (Calcio e Finanza)

Milan e Inter, come noto, hanno intenzione di costruire un nuovo stadio a San Siro, accanto a quello attuale, che verrebbe quasi totalmente demolito. Ne rimarrebbe su soltanto una parte. Ristrutturare il 'Meazza'? Per Scaroni, la via non è percorribile. (Pianeta Milan)

Nuovo stadio San Siro, il Comune fissa i paletti: “Vendita dell’area entro il 31 luglio”
Nuovo stadio San Siro, il Comune fissa i paletti: “Vendita dell’area entro il 31 luglio”

La Giunta comunale ha approvato oggi la delibera intitolata “Linee di indirizzo per lo sviluppo delle attività conseguenti alla proposta di acquisto del Compendio immobiliare ‘Ambito GFU San Siro’, comprensivo dello Stadio ‘Giuseppe Meazza’”. (Urbanfile)

Come spiega oggi anche la Gazzetta dello Sport, infatti, dopo aver ricevuto dai due club il dossier di interesse per l’acquisto del Meazza e delle aree attorno (prezzo stimato dall’Agenzia delle Entrate di 197 milioni), la giunta di Milano ha approvato ieri la delibera con le linee di indirizzo per proseguire nelle attività. (Fcinternews.it)

Milano – Nuovo San Siro, palla al centro. A una settimana dalla consegna da parte dei club delle 300 pagine del Documento di fattibilità delle alternative progettuali (DocFap) con la relativa offerta di acquisto dell’attuale stadio e dell’area limitrofa, Palazzo Marino fissa i paletti temporali per concludere l’operazione: conferma della dichiarazione di interesse pubblico al progetto rossonerazzurro (avviato nel 2019), che prevede un investimento di un miliardo di euro, “entro e non oltre il 30 giugno” e previsione dell’impegno a stipulare l’atto di acquisto di stadio e terreno “entro il 31 luglio 2025”. (IL GIORNO)